0 3 minuti 6 anni

Se sei alla ricerca di un pezzo unico che possa dare carattere all’arredo di casa tua allora prova con i punti luce i quali oggi un grande studio di design alle spalle. Prendono così vita dall’estro dei designer pezzi davvero molto belli da vedere che possono esser abbinati con diversi stili di arredo. Se sei alla ricerca di un pezzo di design da inserire in casa tua ma non vuoi esagerare troppo prova con un punto luce che ti darà l’effetto desiderato.

Ispirazioni industrial

Una tendenza che ispira molto i designer per la realizzazione dei punti luce è lo stile industrial che si rifà alle fabbriche, laboratori, officine etc. di inizio secolo dove la presenza di mattoni a vista, grandi vetrate e tubi di areazione a vista sono dettagli distintivi. Anche tu puoi avere una lampada che richiama un po’ questo stile, che sarebbe adatto a un loft o un monolocale in particolare. I copri lume saranno squadrati con forme regolari e materiali che facciano pensare al ferro, al rame, all’acciaio e simili. Molto belli sono anche i fili di luce che scendono dal soffitto con la sola lampadina senza il paralume.

Retrò sì ma con nuovi materiali

Un pezzo che può dare a casa tua un tocco molto personale è un grande lampadario in stile retrò imponente per una stanza grande con tanti bracci. Il tocco che distingue un lampadario di questo tipo e lo fa diventare di design è l’uso di materiali insoliti: pur sempre mantenendo la forma di un lampadario grande e classico, i bracci e al struttura della lampada sono realizzati con plexi glass e vetro. Le lampadine saranno invece dei led oppure tutta la struttura può essere realizzata con delle fibre ottiche per un effetto molto particolare.

Forme affusolate ed essenziali

Le lampade però non debbono essere sempre ricche ed opulenti ma possono essere essenziali. La forma della lampada, sia una piantana o anche un’applique, viene stilizzata al massimo per un effetto diverso molto bello da vedersi.

Per maggiori dettagli: www.arredamento-milano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *