0 4 minuti 2 anni

Le bomboniere solidali continuano ad andare per la maggiore: sempre più persone le scelgono per il proprio matrimonio, per il battesimo, per la cresima e via dicendo. Parliamo insomma di un’alternativa che piace parecchio in Italia e che continua a riscuotere un grande successo: una bellissima notizia, se consideriamo che le bomboniere solidali consentono di fare beneficenza e di fornire un aiuto concreto a coloro che ne hanno realmente bisogno. Perchè vale la pena scegliere i portaconfetti solidali anziché le classiche bomboniere? Eccovi 5 buoni motivi.

#1 Permettono di fare beneficenza senza spendere di più

Le bomboniere solidali permettono di fare beneficenza e di aiutare nel proprio piccolo coloro che ne hanno maggiormente bisogno. Questi portaconfetti sono infatti proposti da alcune organizzazioni no profit come Save the Children, che utilizza l’intero ricavato della loro vendita per finanziare i propri progetti umanitari e fornire un aiuto concreto ai bambini meno fortunati in Italia e nel mondo. Bisogna però precisare che le bomboniere solidali non sono più costose rispetto a quelle che si trovano nei negozi specializzati. I prezzi sono assolutamente onesti dunque non si spende di più, ma si compie un gesto decisamente nobile e ricco di valore.

#2 Consentono di trasmettere valori ad amici e parenti

Scegliere le bomboniere solidali permette anche di trasmettere dei valori profondi ad amici e parenti. Coloro che le ricevono infatti sono consapevoli del loro significato e questo può spingerli a prendere in considerazione tale gesto per i loro prossimi eventi. Non solo: scegliere le bomboniere solidali consente anche di fornire un esempio ai propri figli, sensibilizzarli e far comprendere loro l’importanza della beneficenza.

#3 Esteticamente sono come quelle tradizionali

Un altro buon motivo per cui vale la pena scegliere i portaconfetti solidali? Perchè esteticamente parlando non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelli che si trovano nei negozi specializzati! Si può infatti scegliere la tipologia di bomboniera che si preferisce tra diverse opzioni disponibili e quelle di Save the Children ad esempio sono tutte bellissime. L’unica cosa che cambia è che acquistando i portaconfetti in un negozio specializzato si arricchisce un imprenditore mentre scegliendo quelle di Save the Children si aiutano nel concreto tanti bambini meno fortunati in Italia e nel mondo.

#4 Si possono personalizzare e ordinare online

Le bomboniere solidali di Save the Children si possono personalizzare, scegliendo il colore del nastrino che si preferisce in base al contesto e all’evento da festeggiare. Non solo: è possibile indicare cosa scrivere nel bigliettino ed il tutto rimanendo comodamente seduti sul divano di casa. I portaconfetti solidali di Save the Children infatti si possono ordinare direttamente online, andando sul sito ufficiale dell’organizzazione. Si ricevono nel giro di pochi giorni a casa, pronti per essere consegnati ai propri invitati.

#5 Sono la tendenza del momento

Un’ultima buona ragione per scegliere i portaconfetti solidali? Perchè sono ancora la grande tendenza del momento dunque non si rischia di certo di sbagliare o di apparire out. Le bomboniere solidali sono ormai apprezzatissime dagli ospiti e vanno di moda, quindi sono perfette anche per i più attenti alle ultime tendenze!