0 3 minuti 5 anni

Questo breve approfondimento utilissimo a tutti coloro che ancora non conoscono bene il funzionamento delle canaglie di ultima generazione a condensazione. Per scoprire come funziona questa innovativa tecnologia, I vantaggi collegati e la possibilità di chiedere detrazioni tipo ecobonus, basta continuare a leggere i paragrafi che seguono.

Come funziona

Una caldaia a condensazione per produrre acqua calda sanitaria che serve, utilizza pressoché il medesimo metodo di una caldaia di tipo tradizionale. Una certa quantità di gas viene inviata al bruciatore per produrre il calore. Assieme al calore, si generano però anche dei fumi di scarico espulsi tramite la canna fumaria.

Parte del calore prodotto viene trascinato via dai fumi che emettono quindi grandi quantità di calore in atmosfera esterna. Le caldaie con tecnologia di questo tipo sono in grado di condensare difformi in uscita recuperando parte del calore che altrimenti andrebbe tutto sprecato, minimizzando così anche i consumi dell’apparecchio.

Quali sono i vantaggi

I vantaggi nell’istallare uno andare a condensazione sono molteplici iniziando ovviamente dal risparmio di combustibile. I consumi si riducono anche il 40% rispetto a prima e ciò significa avere anche una bolletta del gas molto più leggera, rendendo possibile un risparmio davvero molto Alto.

Una caldaia di questo tipo assicura anche la riduzione di emissioni inquinanti. Chi installa una caldaia con tecnologie di questo tipo riesce a ridurre l’impatto ambientale, obiettivo molto importante da perseguire.

Le detrazioni fiscali

Non tutti sanno che chi acquistare e installare una caldaia a condensazione di ultima generazione come sistemi di termoregolazione di classe A o superiore ha diritto a una detrazione fiscale del 65%. Si tratta del cosiddetto eco bonus per la riqualificazione energetica dell’appartamento anche di un intero condominio.

Per poterle accesso al mondo, bisogna presentare la fattura di acquisto e installazione, il relativo pagamento e anche l’attestazione che certifica la classe energetica dell’apparecchio. Chi installa un apparecchio di questo tipo ha quindi un grande vantaggio anche economico che rende la spesa più leggera di quanto potesse aspettarsi.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenzacaldaie-berettaroma.it