0 4 minuti 2 anni

Prova a chiudere gli occhi un secondo e immaginare: un bel giardino al sole, il canto degli uccellini, il profumo dei fiori e tu sdraiata su una bella chaise-longue. Non c’è nulla di meglio che rilassarsi su una bella sdraio all’ombra degli alberi oppure al sole grazie alle prime giornate di bel tempo primaverili. Basta davvero poco per organizzare un angolo relax oppure un piccolo salotto esterno all’aria aperta. Oggi le possibilità sono davvero infinite ed trovi un batter d’occhio sdraio da giardino Maisons du Monde che interpretano il tuo personalissimo stile. Una volta scelti mobili, i complementi d’arredo outdoor ti aiutano a ricreare la giusta atmosfera. Che si tratti di abbronzarti al meglio o semplicemente riposarti, scopri quello che ti serve.

Arredare gli spazi esterni: gli elementi chiave

Qualsiasi sia lo stile che preferisci, le sdraio e i lettini sono il primo passo indispensabile per organizzare la tua oasi di relax anche se abiti in pieno centro. Le chaise-longue le puoi ovviamente posizionare anche sul balcone, in terrazza, nel patio in base alle tue necessità accompagnando così i vari momenti del tuo tempo libero.

Raggiungi il massimo del comfort arricchendo la sdraio da esterno con elementi cozy quali pouf, teli mare, cuscini. Non dimenticare poi un caldo plaid per stare all’aperto quando tramonta il sole a guardare le stelle nelle serate primaverili ed estive magari con un buon bicchiere di vino e una romantica compagnia.

Una lanterna dona subito un allure particolare ai tuoi spazi esterni. In alternativa, puoi scegliere lampade da esterno con pannello solare ricaricabile. Infine, una copertura come un ombrellone è indispensabile per proteggersi dal sole quando si fa molto intenso. Questa è la dotazione standard per allestire la tua area lounge creando un angolo piacevole e rilassante all’esterno dell’abitazione per trascorrere i tuoi momenti in compagnia e non solo.

Lettini e sdraio: quale stile e materiale preferire

La fantasia a righe per le sedie a sdraio è un must che richiama subito il mare e le vacanze. Oggi viene anche rivalutata grazie al fascino retrò che trasmette. Una sdraio in legno con questo pattern richiama uno stile classico e senza tempo.

Tuttavia, oggi sono presenti altri materiali per ricreare lo stile che più ti piace. In particolare, molti scelgono sedie a sdraio con una struttura in bambù. Sono spesso arricchite con cuscini imbottiti in cotone. Frange, nappe e simili sono la risposta se stai cercando uno stile boho chic per i tuoi spazi esterni.

Opta invece per la plastica o il metallo se hai bisogno di qualcosa con la massima resistenza. Queste sedie a sdraio e lettini prendisole hanno uno stile più moderno e contemporaneo. Se di colore neutro, come il bianco, riesci a inserire questi arredi anche in altri stili di arredamento più particolari e originali. Se hai bisogno di spostare le sdraio una volta utilizzate, scegli quelle pieghevoli, ideali per essere trasportate anche durante un weekend al mare.