0 4 minuti 4 anni

TikTok è il social network del momento e tutti stanno puntando proprio su questa applicazione per diventare influencer. Non si tratta certo di una brutta idea, se consideriamo che chi ce l’ha fatta guadagna cifre da capogiro dunque vale la pena fare almeno un tentativo. Se anche il tuo obiettivo è quello di diventare famoso su TikTok, devi riuscire a rendere un tuo video virale: è questo il segreto per ottenere un gran numero di followers. Anche se potrebbe sembrare difficile, in realtà basta mettere in atto alcuni semplici trucchi e hai ottime possibilità di riuscire ad avere successo. d’altronde, se ce l’hanno fatta in tanti perché mai tu dovresti fallire?

Oggi ti diamo alcune dritte per fare un video virale su TikTok e ottenere così la popolarità che ti occorre per diventare un influencer di successo.

#1 Partecipa alle challenge

Un trucco per ottenere maggiori visualizzazioni del proprio video è quello di partecipare alle challenge, perché vengono visualizzate da moltissimi utenti. Non a caso, molte delle clip diventate poi virali rientravano proprio nelle challenge quindi vale la pena controllare sempre quelle nuove e partecipare il più possibile. Naturalmente però bisogna farlo nel modo corretto: per partecipare ad una sfida bisogna rispettare le regole, realizzare un video ad hoc e inserire l’hashtag relativo alla challenge.

#2 Compra like per avere più visibilità

Se vuoi che il tuo video diventi virale, compra like per TikTok mirati e ti risparmierai un sacco di tempo e di fatica. Oggigiorno la maggior parte di coloro che sono diventati famosi ha sfruttato questo trucco, perché i prezzi non sono elevati e acquistando like si ha la certezza di ottenere moltoe più visualizzazioni e followers. Con un minimo investimento dunque potresti arrivare a scalare la classifica e diventare un influencer che guadagna cifre stratosferiche. Ne vale la pena tutto sommato.

#3 Punta su video originali e di qualità

Per avere successo su TikTok e far diventare il proprio video virale è necessario impegnarsi un minimo. Questo non significa che devi essere un esperto o hai bisogno di chissà quale strumento per ottenere dei buoni risultati. Fondamentale è prima di tutto l’originalità, perché se vai a vedere quali sono i video che hanno avuto maggior successo ti rendi subito conto che sono quelli che hanno saputo approfittare dell’effetto sorpresa.

#4 La simpatia aiuta moltissimo

Sempre analizzando i video che sono diventati virali, puoi notare come la simpatia sia spesso un fattore chiave per avere successo su TikTok. Questo è un social in cui ci si mette in gioco e ci si prende anche un po’ in giro. Puntare su tale aspetto quindi può rivelarsi molto utile.

#5 Usa gli hashtag giusti

Anche quando non partecipi ad una challenge, devi preoccuparti di utilizzare degli hashtag giusti perché sono importantissimi per ottenere maggior visibilità. Come trovarli? Vai a spiare i profili più popolari sulla piattaforma e ruba gli hashtag presenti nei loro video, ricordandoti però sempre di scegliere quelli più coerenti con la tua clip e non inserirne a casaccio perché non serve a nulla.