0 3 minuti 4 anni

Se anche tu non ne puoi più di dover pagare così tanto per la bolletta del gas, ci sono diverse soluzioni che puoi mettere in atto per ridurre I costi e iniziare a risparmiare. Scopri quali sono nella breve guida che segue.

Fare la doccia al posto del bagno nella vasca

Per fare un bagno caldo diversi metri cubi di acqua calda che corrispondono a un aumento dei consumi della caldaia per produrre acqua calda sanitaria. Se preferisci la doccia, così meno acqua calda quindi la caldaia consuma meno. Una riduzione dei consumi corrisponde a una Bolletta del gas più leggera rispetto a prima. Se non hai un box doccia, val la pena installare una tenda per usare la vasca da bagno come fosse una doccia.

Chiudere il rubinetto Dell’acqua calda quando non serve

Nel momento in cui apri il rubinetto Dell’acqua calda, stai aumentando i consumi della caldaia alzando l’importo fatturato in bolletta a fine periodo. L’ideale sarebbe chiudere sempre il rubinetto dell’acqua calda quando stai utilizzando per avere anche una riduzione dei consumi idrici. Per esempio, quando insaporite le mani, I capelli o i piatti spegni il rubinetto per risparmiare.

Prenota una revisione periodica

Questo è il momento ideale per prenotare una revisione periodica della caldaia che aiuta l’apparecchio ad essere più efficiente. In pochi si rendono conto che vale la pena investire in una revisione da parte di un tecnico specializzato per avere un miglioramento dell’efficienza energetica. Infatti, una canaglia che viene controllata con regolarità registra consumi meno elevati di un apparecchio che invece non viene sottoposto alla revisione. Servizi quali la pulizia della caldaia aiutano a migliorare le funzionalità come anche il controllo degli elementi interni dell’apparecchio come le guarnizioni, lo scambiatore di calore etc. Sono tutti i servizi che assumono una rilevanza importante quando si tratta di ridurre I costi della bolletta del gas che arriva nella cassetta della posta a fine periodo.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.caldaiebaxi.it