0 4 minuti 5 anni

I caschi moto sono necessari se dovete spostarvi su due ruote. Tuttavia sono anche importanti per la vostra sicurezza. Quindi in primo piano dovete considerare questo fattore, successivamente appunto la comodità, il prezzo e il design oltre che la praticità del vostro casco.

Il settore è sempre in cambiamento e oggi già potete trovare articoli perfetti sotto molto punti di vista. Quindi non vi resta che scoprire quali sono i migliori caschi da moto che potete acquistare, qui ne abbiamo recensiti 4.

Caschi da moto: 4 opzioni molto valide

1. Casco modulare

Il primo che vediamo è il casco modulare. Lo potete indossare con facilità e risulta comodo. Offre una protezione maggiore contro le intemperie, questo se paragonato al secondo dell’elenco. Se non superate i 150 chilometri orari allora il casco qui presente è molto indicato. Tali modelli sono amanti per la semplicità d’uso. Gli potete indossare spesso, quindi non solo sui percorsi cittadini. Può farvi sudare meno, va detto comunque che copre anche bene il rumore.

2. Casco Jet

Il Casco Jet è un oggetto molto interessante è infatti piuttosto apprezzato da tanti utenti. Ma vediamo di capirci qualcosa di più. Non è ideato per lunghe distanze, quindi per tragitti brevi è decisamente consigliato. Non è sicuro come tanti altri modelli e proprio per questo è suggerito solo alle basse velocità. La mascella non rimane coperta quundo lo indossate. Da evitare con le basse temperature. Piace la sua ventilazione quando indossato, ovvero il calore si disperde con rapidità. Lo potete indossare senza difficoltà ed è pensato per i bambini sopratutto. Considerate che anche i principianti in genere cominciano con questi.

3. Casco Integrale

Se parliamo di un casco sicuro, quello integrale non è ovviamente da tralasciare. La protezione è ottima, totale per meglio dire. Tuttavia i modelli un pochino più costosi sono perfetti anche sotto il punto di visto comodità, il che non è cosa da poco. La protezione è tutto, quando siete in strada dovete essere ben protetti perché il rischio di fare incidenti è alto. Lo indossate e subito vi sentite sicuri e protetti anche dal vento! Non dimenticate che offrono un buon livello d’isolamento acustico.

4. Casco da Cross

I caschi da Cross sono ottimi ma richiedono parecchi accorgimenti. Dovete infatti essere scrupolosi prima di acquistarli. Sono ottimi in quanto a resistenza, ma devono appunto anche risultare comodi. Quando fate motocross è molto diverso da quando andate su strada, nel motocross siete soggetti a salti, vibrazioni e perfino fango, per questo tali strumenti hanno bisogno pure del parasole. Non dimentichiamo inoltre la presenza di insetti e rami che possono colpirvi ad alta velocità. Insomma la sicurezza deve essere elevata.

5. Casco per Supersportiva

Sono caschi indispensabili per la pista. Sono generalmente leggeri ma molto resistenti. Pensati nei minimi dettagli. I prezzi sono più alti rispetto agli altri prodotti visti precedentemente. Ovvio che tutto dipende anche dal produttore e da altri fattori come la scelta dei materiali etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *