0 3 minuti 2 anni

Slam è nata a Genova 40 anni fa quando alcuni giovani amici italiani decisero che era il momento di scommettere sulla tecnologia al servizio di una performance sportiva ottimale. Da allora, l’azienda non ha mai smesso di approfondire questo asse imponendo il suo stile nel prestigioso mondo della vela internazionale. Ora è ufficialmente uno dei pochi produt-tori di attrezzature tecniche di alto livello.
Questo marchio visionario e senza tempo è caratterizzato da audacia e agilità così come da coerenza e perseveranza. Questi valori sono intrinsecamente sportivi e ognuno dei suoi capi, ogni giacca, ogni paio di pantaloni, ogni maglietta sportiva da uomo continua a tra-smetterli in un modo o nell’altro.

L’abbigliamento di Slam mostra l’amore e ricorda l’origine

Nelle vene di Slam scorre la passione dei suoi creatori per il mare, le onde e le regate ma anche per la loro città natale. In ogni collezione si trovano dettagli nautici, le stampe sono ispirate alla vela e alcune portano anche le coordinate del faro di Genova.

Ogni pezzo è capace di adattarsi alle ultime tendenze

Il marchio ha una profonda conoscenza di come navigare per competere e vincere che con-tinua a sviluppare lavorando a stretto contatto con i migliori atleti, tra cui il multi-campione e vincitore dell’America’s Cup 2010 Russell Coutts. Da quando ha lanciato il primo ma-glione in pile per marinai, le giacche da vela con cuciture termosigillate e la biancheria inti-ma senza cuciture, ha ricercato, sperimentato e testato nuove tecniche di fabbricazione, materiali e design all’avanguardia. Oggi, i suoi capi garantiscono impermeabilità, libertà di movimento, protezione e comfort, e anche le sue magliette sportive da uomo beneficiano di questa competenza.

Le collezioni sono state in grado di adattarsi alle tendenze di fondo

Seguendo i cambiamenti della società, Slam è diventata indispensabile durante l’attività fisica sia in mare che a terra. Ora applica il suo savoir-faire alle linee di abbigliamento ca-sual chic.

Gli indumenti diventano responsabili

Oltre a essere partner della One Ocean Foundation, Slam utilizza tessuti certificati GOTS (Global Organic Textile Standard) nella produzione di magliette sportive da uomo in co-tone e materiali ECOTEC® provenienti da rifiuti industriali e bottiglie di plastica nei ma-glioni.