0 3 minuti 4 anni

In chirurgia plastica ci sono un sacco di interventi che hanno lo scopo di modificare l’aspetto e donare un fisico più armonioso. I difetti estetici possono essere corretti grazie alla chirurgia anche per dare maggiore fiducia in sé stessi. Molte persone soffrono tutti i giorni per colpa di un difetto che gli fa perdere l’autostima ma a possibile risolvere grazie alla chirurgia. Vediamo dunque quali sono gli interventi più richiesti al chirurgo plastico.

Per aumentare il seno

L’intervento che occorre per aumentare il seno si chiama mastoplastica additiva. È sicuramente uno degli interventi più richiesti allo studio del chirurgo plastico perché il seno piccolo è spesso visto come un difetto importante. Per poter avere un seno più proporzionato con gli altri valori corporei, si utilizzano delle protesi da impiantare tramite il cavo ascellare o sotto il seno.

Per rimodellare il naso

Molte persone soffrono tutti i giorni per colpa di un naso dalla forma poco armoniosa. Essendo questo elemento centrale nel viso, se è sproporzionato si nota subito e il volto assume degli equilibri tutti diversi. Per fortuna, è possibile rimodellare i difetti del naso, sia quelli congeniti che di origine traumatica. La rinoplastica l’intervento che consente di avere un naso più armonioso. Ci sono due tecniche operatorie: quella interna oppure esterna. Oggi si utilizza maggiormente la prima che prevede di intervenire dall’interno delle narici per evitare di lasciare cicatrici.

Per eliminare il grasso

Infine, tra gli interventi più richiesti in assoluto non poteva mancare la liposuzione. Si tratta di un intervento che serve per eliminare il grasso localizzato in una zona del corpo. Per questo tipo di intervento il chirurgo plastico utilizza una cannula aspirante che viene inserita tramite un’incisione molto piccola al fine di lasciare una cicatrice impercettibile. In questo intervento si può fare su diverse zone del corpo: dalla testa ai piedi. È un intervento poco invasivo che non richiede anestesia generale né tantomeno il ricovero in ospedale per l’osservazione.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.mastoplasticaroma.it