0 3 minuti 4 anni

Ci sono moltissimi interventi che si concentrano sulle zone del viso per poter ottenere diversi risultati tra cui un naso più armonioso, una pelle senza rughe, un viso più triangolare e nessuna occhiaia. Vediamo come si raggiungono questi risultati.

Rimodellare il naso

Per rimodellare la forma del naso e renderlo più armonioso con il resto del viso, il chirurgo esegue la rinoplastica. Oggi questo tipo di intervento si esegue dall’interno delle narici per evitare di dover tagliare la parte esterna e lasciare delle cicatrici. Si chiama tecnica interna e consente un risultato davvero sorprendente per un naso che finalmente non ha più difetti, che siano congeniti o anche di origine traumatica.

Appianare le rughe

Per eliminare i segni del tempo e le rughe del viso, ci si sottopone all’intervento di lifting. È del tutto normale che con il passare del tempo la pelle calda verso il basso ma si può intervenire per il tessuto in eccesso. Il chirurgo plastico incide lungo l’attaccatura dei capelli, scolla l’epidermide dai tessuti sottostanti e poi toglie una striscia di tessuto in eccesso prima di richiudere.

Un viso più triangolare

Tutti vorrebbero un viso più triangolare e meno paffuto; la buona notizia è che si può ottenere con un semplicissimo intervento di chirurgia plastica chiamato bichectomia.  Si tratta di eliminare delle bolle all’interno della guancia dove si deposita il grasso che fanno a prendere il volto pieno e rotondo. Per asportare le bolle di Bichet, si interviene all’interno della bocca senza lasciare evidenti cicatrici esterne.

Togliere le occhiaie

Per togliere le antiestetiche occhiaie che fanno apparire lo sguardo stanco e invecchiato, si esegue la blefaroplastica. Quella completa prevede anche il lifting della palpebra superiore così da togliere le cosiddette rughe a zampe di gallina. Nel primo caso, si incide lungo l’attaccatura delle ciglia, si toglie il grasso in eccesso e poi si elimina lo strato di pelle in più per uno sguardo ringiovanito e disteso come non mai.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.vitocontreas.it