0 3 minuti 6 anni

Se l’impianto elettrico di casa tua è un po’ datato oppure hai acquistato una casa che ha già una decina di anni, puoi contattare il tuo elettricista di fiducia per rendere più moderno e pratico l’impianto di casa. ecco quali sono i lavori che un bravo elettricista svolge per darti il migliore dei risultati.

Tirare i fili

I cavi elettrici di una casa un po’ datata devono esser ritirati. Significa che il cavo deve essere sostituto da uno nuovo, garantendo una maggiore sicurezza anche. I cavi vecchi potrebbero esser rovinati e addirittura toccarsi creando un corto circuito. Per non rischiare problemi di questo tipo che potrebbero provocare danni anche a terzi, meglio far tirare tutti i cavi e sostituirli con quelli nuovi. Grazie all’intervento di un bravo elettricista è anche possibile chiedere di cablare altre linee come quella telefonica o quella per il collegamento internet, in maniera che sia molto più veloce.

Sostituire le prese

Se sei stufo di dover sempre utilizzare degli adattatori di corrente, fai sostituire le prese di casa. Spesso le vecchie perse non vanno bene per i moderni elettrodomestici che hanno prese universali. Oggi è preferibile chiedere all’elettricista di mettere delle prese universali che consentano di collegare elettrodomestici diversi senza riduttori. Le nuove prese vengono installate in tutta la casa e hai anche degli interruttori più moderni e dall’estetica migliore. Se in casa ci sono dei cavi elettrici che non sono stati messi “sotto traccia” approfitta della presenza dell’elettricista che mette tutto a norma e crea il tragitto per avere il cavo nascosto e non a vista, migliorando anche l’estetica di casa tua.

Cambiare le lampadine

Puoi anche incaricare il tuo elettricista di fiducia di sostituire le lampadine di casa con quelle nuove a basso consumo energetico e avrai un impianto più efficiente e meno sprecone. Questo si traduce in una bolletta della luce meno cara per le tue tasche grazie proprio al risparmio energetico che ti viene assicurato.

Per info e / o prenotazioni: www.elettricistapadova.it