0 3 minuti 3 anni

Quando si organizza un trasloco, ci sono diversi tipi di contenitori che si possono usare, come quelli indicati in questa breve lista.

Gli scatoloni di cartone

Le scatole di cartone tripla onda sono immancabile per organizzare un qualsiasi trasloco. Non possono mai mancare perché sono contenitori pratici e capienti. Tutti gli oggetti che ci sono in giro per casa, vanno messi negli scatoloni di cartone.

Meglio sempre preferire quelli di dimensioni medie e piccole che diventano meno pesanti e più facili da spostare e caricare sul furgone. Vale sempre la pena averne una bella scorta perché si tende a sottovalutare la quantità di oggetti che ci sono in casa da portare nella nuova sistemazione, senza correr il rischio di non sapere più dove mettere gli oggetti personali.

Le cassettine in plastica

In pochi si rendono conto che non esistono solo gli scatoloni di cartone poiché ci sono anche altri contenitori da poter sfruttare. È il caso della cassettine di plastica che si usano per il trasporto della frutta & verdura. Si possono prendere all’ortofrutta invece he mettere i vegetali nella busta della spesa. Tornano utili in tanti modi diversi per trasportare ogni genere di oggetto.

Le borse riutilizzabili della spesa

Anche le borse riutilizzabili della spesa sono ottimi contenitori grazie alle loro caratteristiche. Si tratta di borse grandi, capienti, con il fondo largo e i manici rinforzati. Tutti in casa hanno una grande quantità di buste per la spesa che possono esser utilizzate anche per trasportare gli oggetti personali presso la nuova sistemazione.

Le valigie e i trolley

Un contenitore che in pochissimi sfruttano durante i traslochi sono le valigie e anche zaini, trolley, borsoni e simili. Sono perfetti soprattutto per spostare tutto il guardaroba che non è così facile da organizzare come si crede. In questo modo, i vestiti non si stropiccino e non si sporcano ma possono esser rimessi subito nel cassetto senza doverli rilavare, stendere, stirare e piegare.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.traslochiromaprezzi.it