0 4 minuti 2 anni

Per migliorare l’inglese molti suggeriscono di guardare film in lingua originale, ma quali di preciso? Con talmente tanti titoli, può esser difficile scegliere. Quando vuoi migliorare il tuo livello d’inglese guardando un film in lingua originale, tieni a mente alcune accortezze. Anche se sono inglesi, verifica che gli attori non parlino con un accento troppo forte. Concretamente, cerca di evitare Guy Ritchie per stavolta. Dopo aver elencato quello che non devi fare, meglio allora darti alcuni dei tanti titoli da aggiungere alla tua videoteca finalizzata all’apprendimento della lingua inglese.

Il Discorso Del Re

Vincitore di premi Oscar, Il Discorso Del Re è un ottimo film con cui iniziare per imparare meglio l’inglese. Fa al caso tuo se vuoi migliorare la pronuncia e ti piace la storia.

La saga di Harry Potter

Per i ragazzi non c’è nulla di meglio della saga di Harry Potter per migliorare l’inglese, oltre magari a un aiutino con un  corso di inglese online o in sede, che insegnano le basi. Il cast è costellato di grandissimi attori inglesi dalla pronuncia perfetta. L’ideale sarebbe anche leggere prima i libri, rigorosamente in lingua inglese!

L’Ora Più Buia

Altro film da Oscar inglese è L’Ora Più Buia che gira intorno alla figura di Winston Churchill con ottimi dialoghi per chi vuole imparare la lingua di Sua Maestà.

Dunkirk

Altro film sulla Seconda Guerra Mondiale è Dunkirk di Nolan. Un consiglio: guardalo dopo aver visto L’Ora Più Buia.

Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo

I gialli di Agatha Christie sono pietre miliari della letteratura inglese. Tra i tantissimi e innumerevoli titoli che puoi aggiungere alla videoteca, scegli quelli in cui il famoso investigatore Poirot è interpretato da Kenneth Branagh.

Shakespeare In Love

Film di qualche decennio fa ma molto valido per avere una rappresentazione molto realistica di come funzionava il teatro shakespeariano. È quello che fa per te se ti piacciono i film romantici e imparare qualcosa di più sulla tragedia di Romeo e Giulietta.

Quattro Matrimoni E Un Funerale

Altro classicone anni 90 è Quattro Matrimoni E Un Funerale che ha consacrato un attore come Hugh Grant. È uno dei film inglesi più famosi che ci sia e perciò merita di finire in questa lista. Sceglilo se vuoi qualcosa di leggero e vedrai che non ti accorgerai che è in un’altra lingua.

Elisabeth e Elisabeth: The Golden Age

Due film dello stesso regista che ti permettono una immersione nella storia inglese. Seguono le vicende della regina Elisabetta I. Le pellicole sono adatte per chi ha già un livello intermedio. Sebbene un po’ lunghi, sono molto avvincenti.

Orgoglio E Pregiudizio

Non si poteva concludere senza un film romantico tratto dal romanzo della celebre Jane Austen, pilastro della letteratura inglese.