0 4 minuti 4 anni

Quando si parla di domotica il pensiero corre subito alle meraviglie della tecnologia applicate agli ambienti di casa. Ormai gli accessori intelligenti sono intorno a noi e quotidianamente li utilizziamo quasi senza accorgercene. I vantaggi che ci offrono sono molto interessanti, poiché grazie all’innovazione diventa possibile bypassare tutta una serie di operazioni che altrimenti si dovrebbero fare personalmente: piccoli o grandi gesti non ha importanza, quando si parla di Progresso.

Automatizzare diversi step della vita quotidiana è un modo per ottenere un risparmio di tempo importante. Questi gesti, infatti, il più delle volte è possibile compierli con un semplice tocco sullo schermo di smartphone e tablet. La vita in appartamento, dunque, grazie alla domotica migliora: basta pensare all’indiscussa comodità di connettere i vari impianti e dispositivi di casa tra loro, controllandoli da remoto. Oltre al risparmio economico c’è pure quello energetico, poiché la domotica tra i suoi obiettivi si pone quello della limitazione degli sprechi e dell’efficientamento.

KiWi Smart, illuminazione e sicurezza in una rete hi-tech

Gli aspetti legati alla sicurezza e all’illuminazione intelligente sono senza dubbio tra i più interessanti della domotica per la casa. Anche perché la qualità della vita all’interno di quest’ultima dipende per larga parte dai servizi che vengono offerti alle persone che ci vivono ogni giorno. Esistono moltissimi prodotti che utilizzano l’IoT (acronimo di Internet of Things), come quelli della linea KiWi Smart da consultare sul portale King Led. Sono prodotti che puntano sul concetto di WiFi Smart, offrendo la possibilità di integrarli uno con l’altro. Porte aperte alla praticità, grazie alla possibilità di gestirli in via diretta e da remoto attraverso un’unica app per cellulari e tablet. Sarà comunque utile sottolineare come i prodotti della linea KiWi Smart siano integrabili anche ad app legate a diverse aziende, a condizione che riportino il logo IoT di Tuya Smart.

Per quanto riguarda i prodotti intelligenti legati al pianeta dell’illuminazione, tra i più interessanti offerti da Kiwi Smart è giusto annoverare i dimmer wifi e le luci led – faretti e lampadine – compatibili con assistenti vocali come Alexa e Google Home. Non mancano tra gli accessori di più ampio utilizzo anche prese con tecnologia wifi, sensori di umidità e temperatura. In merito poi ai supporti intelligenti relativi al pianeta della sicurezza, nella linea KiWi Smart sono presenti telecamere fisse e orientabili – anch’esse compatibili con i dispositivi vocali – sensori di movimento e sensori per porte e finestre.

La caratteristica in comune tra tutti questi prodotti è il fatto di utilizzare la tecnologia wifi e di essere compatibili con i più popolari assistenti virtuali, così da assicurare un’esperienza immersiva e completa nell’ambito del comfort domestico. La presenza di una centralina intelligente assicurerà una perfetta regia per il corretto funzionamento dei diversi dispositivi. Per qualsiasi applicazione – dal piccolo elettrodomestico al televisore e al frigo – esiste un lato smart: la casa si presenta sempre di più come un perfetto rifugio, sicuro e ad alta tecnologia. Una moderna fortezza del futuro, costruita secondo i diktat della domotica.