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Ci sono ancora persone convinte che non valga la pena investire in un sito web nel 2022. E purtroppo non vi è nulla di più errato di questo pensiero. Per semplificare possiamo dire un sito web al giorno d’oggi rappresenta la netta differenza tra successo e fallimento. Potrà sembrarti esagerato, ma in realtà non lo è affatto!

Ogni imprenditore vuole lasciare il segno e cercare di affermarsi nel proprio settore di riferimento. E senza un buon supporto via internet lavorerà sempre a metà delle sue possibilità. Un sito o un e-commerce permettono di incrementare le vendite, aumentare la tua copertura organica e inoltre è ideale per ridurre i costi pubblicitari. Ormai facciamo tantissime cose online: dalle ricerche personali, all’acquisto di vestiti, elettrodomestici e arredamento per casa, giusto per citare alcune soluzioni. Ovviamente dovrai cercare di concentrarsi sull’ottimizzazione di un sito che possa trasformare i visitatori occasionali in clienti fissi. Ti stai chiedendo (ancora?) perché dovresti investire su un sito internet ottimizzato nel 2022? Le risposte le trovi di seguito, continuando a leggere questo articolo.

 

Aumenta la fiducia degli utenti

Come sappiamo l’interno mondo si è digitalizzato e i tassi di conversione sono cresciuti moltissimo negli ultimi 2 anni. Un sito ti aiuta ad affermarti completamente e ti aiuta a guadagnarti la fiducia degli utenti pronti ad acquistare un prodotto o servizio che stanno cercando. Il tuo sito Web è un quindi il mezzo perfetto per comunicare cosa fai e qual è il tuo valore. Pensa che, come dimostrano ricerche e dati del settore, oltre l’80% dei consumatori ritiene che un sito web sia ideale per rendere più credibile un marchio e qualsiasi attività.

 

Raggiunti più clienti non solo nella tua zona

Non è importante cosa offri, ma è certo che avere una tua “vetrina” online ti aiuta ad aumentare il numero di persone che possono notarti e quindi i possibili clienti su scala nazionale e non solo. Se vuoi continuare a vendere e riscontrare un successo costante dovrai rinnovarti e puntare sempre su un nuovo flusso di nuovi contatti. Google è in questo un ottimo aiuto: se riuscirai ad ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca come Big G, potrai piazzarti nei primi risultati di ricerca. E tutto ciò rafforza la tua presenza digitale, attraverso un biglietto da visita online di tutto rispetto!

 

Velocizzi la vendita

Il mondo del web è ideale per garantire vendite rapide, soprattutto se offri massima professionalità che viene apprezzata dai clienti. Loro saranno fondamentali per il tuo percorso e per la tua crescita: una recensione positiva può trasformarsi in un veloce passaparola attraverso il web e i social. E aumentando la tua credibilità e affidabilità ottieni tassi di conversione più elevati. Inoltre potrai offrire una serie di informazioni precise che permetteranno di ottimizzare anche il tuo tempo e le interazioni con i potenziali nuovi clienti. Invece di fare domande a te e al tuo staff i consumatori troveranno da soli ciò che cercano.

 

Abbassi i costi pubblicitari

Sembra strano, soprattutto se pensiamo alle campagne pubblicitarie online, ma grazie al marketing digitale non solo puoi far crescere il traffico verso il tuo sito Web, ma lo farai anche spendendo meno. Senza dimenticare che potrai anche ottenere il miglior ROI (Return on investment) e identificare al meglio le necessità del tuo pubblico di riferimento.

Se sfrutterai questa occasione, riuscirai a superare i tuoi concorrenti, scoprendo come lavorano e migliorando il tuo modo di interagire con il pubblico attraverso servizi e prodotti ottimizzati, ma anche grazie a una comunicazione diretta. Che ne dici, è giunto il momento di buttarsi alla conquista del web?