0 3 minuti 5 anni

Una compatibilità perfetta

È di fondamentale importanza montare su mezzi delicati come quelli d’epoca dei pezzi originali per poter avere i maggiori vantaggi che ci siano. Chi no usare un impianto elettrico vespa 50 special e px ma ne preferisce un moderno magari universali avrà problemi nella fase dell’installazione perché la compatibilità non è la stessa. Solo i pezzi originali sono pensati e adatti ad esser montati sui mezzi come le moto Vespa di Piaggio.

Rivesta una grande rilevanza avere pezzi originali che oggi no sono poi tanto difficili da trovare, soprattutto grazie alla rete internet che rende disponibile ogni pezzo ovunque. Inoltre, la grande richiesta di moto d’epoca come la Vespa ha visto una proliferazione di officine specializzate che sono in grado di avere tutti i pezzi originali per riportare in vita un pezzo di storia italiana, un vero e proprio mito che sta ritornano in auge e non vede crisi.

Una funzionalità non modificata

Modificare la funzionalità di una moto d’epoca come al Vepsa può essere addirittura pericoloso per chi alla guida e non solo. Gli scooter che non montano i pezzi originali sono quelli che spesso hanno guasti e rottura tanto da esser spesso ferme in officina per le riparazioni. Chi non vuole avere una moto che funziona male deve per forza optare per i ricambi originali come un vero impianto elettrico vespa 50 special e px che è meno difficile trovare rispetto a quanto molti credono.

Ci sono infatti oggi molti centri specializzati in moto d’epoca e anche online si trova tutto quello che serve. Non ha senso avere la carrozzeria originali anni 50 e poi montare un motore moderno ma ci vogliono tutti pezzi originali anche per poter provare le stesse sensazioni. Un altro improntante motivo per avere i pezzi originali è quello di poter iscrivere la moto nel registro dei veicoli d’epoca; di fatti senza i pezzi originali montati non è possibile avere l’imposta di bolo agevolata infatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *