0 3 minuti 6 anni

Ci sono mollissime ragioni per cui è sempre bene far riferimento solo ed esclusivamente a dei tecnici abilitati per eseguire al revisione della caldaia. solo le dritte autorizzate possano rilasciare le dovute certificazioni che attestano il corretto funzionamento dell’apparecchio, per esempio, e danno accesso a pezzi originali.

Perché i pezzi originali sono migliori

Ci sono tanti motivi per cui i pezzi di ricambio originali sono migliori di quelli universali. Anzitutto, le parti di ricambio universali sono adatte a più marche e modelli, restando pezzi generici, scadenti e multi uso. Solo le parti di ricambio originali sono realizzate dalla casa madre che ha costruito la caldaia stessa. Le parti di ricambio originali sono le uniche che hanno la piena compatibilità con l’apparecchio in uso, garantendone la corretta funzionalità. Se si monta un pezzo non originale su una caldaia, questa può funzionare per un po’ senza problemi ma il pezzo non dura a lungo e tocca chiamare dopo non molto di nuovo il caldaista, sostenendo la relativa spesa sia per l’intervento che per il nuovo pezzo. Le parti originali che vengono montate dalle ditte di termoidraulica sono quelle che assicurano una caldaia perfettamente funzionante a lungo negli anni a venire poiché si tratta di pezzi che non si rompono perché sono studiati appositamente per ogni marca e modello. È vero che i pezzi originali posso costare un po’ di più ma la loro qualità e durata è massima.

Per poter avere accesso ai pezzi di ricambio originali, si devono seguire le indicazioni del costruttore della caldaia. In genera, sul libretto della caldaia ci sono tute le indicazioni per farla funzionare al meglio, tra cui anche le ditte autorizzate dalla casa madre presenti sul territorio. Ogni costruttore di caldai, stila una lista, regione per regione, delle imprese di termotecnica a loro affiliate a cui rivolgersi per avere servizi top come la revisione della caldaia e al sostituzione dei eventuali pezzi rotti con quelli originali.

Per sapere subito di più: www.manutenzionecaldaieroma.com