0 4 minuti 3 anni

Sei alla ricerca di un’impresa edile professionale, affidabile e che lavori con tecniche innovative? Devi effettuare un lavoro di ristrutturazione, consolidamento o manutenzione di un edificio e vorresti ridurre i tempi e risparmiare sui costi?

 

Mettiti in contatto con gli operatori di www.innovazionedile.com e chiedi subito una consulenza personalizzata e un preventivo. Grazie all’uso di tecniche all’avanguardia e ad una lunga e significativa esperienza nel settore dell’edilizia e della manutenzione, l’impresa saprà senza dubbio trovare la risposta ideale alle tue richieste.

 

Per un’impresa edile affidabile e professionale, sapersi rinnovare ed essere in grado di proporre soluzioni innovative è da considerarsi un notevole punto di forza, soprattutto quando ogni intervento viene studiato con la massima attenzione alla qualità dei materiali e delle tecniche e alla sicurezza degli operatori e delle persone.

 

InnovazionEdile ha scelto la tecnica della corda doppia per effettuare ogni genere di intervento, dalla ristrutturazione e manutenzione di immobili, al consolidamento e restauro, al montaggio di antenne, canne fumarie ed elementi architettonici in genere, lavorando con un’estrema attenzione alla qualità e alla sicurezza.

 

La decisione di operare sempre direttamente in quota, utilizzando la corda doppia, ha permesso all’azienda di proporsi per ogni genere di intervento e di evitare comunque il costo e il tempo dovuti alla presenza di ponteggi, impalcature e strumenti di sollevamento, quali possono essere piattaforme, cestelli e carrelli elevatori.

 

Perché preferire il metodo del lavoro in quota tramite corda doppia

 

Il vantaggio più evidente e consistente dovuto alla scelta della corda doppia come unico metodo di intervento è l’assenza di ponteggi, impalcature e altri strumenti, strutture o dispositivi per raggiungere le quote più elevate. I muratori su corda lavorano calandosi direttamente sulla parete, per arrivare al punto desiderato e procedere così con il lavoro.

 

Questo sistema consente, come abbiamo detto, la possibilità di evitare sia la spesa del noleggio di ponteggi e attrezzi di sollevamento in genere, sia il tempo necessario per il montaggio e lo smontaggio e garantisce di conseguenza una notevole riduzione dei costi.

 

InnovazionEdile lavora in Toscana, prevalentemente in Versilia e nelle provincie di Lucca, Carrara, Viareggio e Pisa. Grazie alla profonda esperienza dei muratori in quota, l’impresa riesce spesso a portare a termine operazioni molto difficili da effettuarsi diversamente, ed a raggiungere facilmente i punti di accesso più complicato.

 

Ogni intervento viene effettuato, naturalmente, con un estremo riguardo per le procedure di sicurezza sul  lavoro e per gli standard qualitativi di riferimento.

Estrema versatilità nello svolgimento dei lavori

 

Oltre al vantaggio economico dovuto all’assenza degli strumenti di sollevamento, InnovazionEdile, in merito alla tecnica della corda doppia, può prendere in carico interventi e operazioni di diverso genere.

 

Dai più classici interventi di ristrutturazione, restauro e consolidamento di edifici e facciate, l’impresa è disponibile per effettuare lavori di coibentazione e posa di cappotto termico esterno, rifacimento di balconi, cornicioni e davanzali, installazione di canne fumarie, pluviali e altri elementi, pulizia accurata di facciate e vetri con utilizzo di idropulitrici e altri strumenti di ultima generazione.