0 3 minuti 5 anni

La camicia oggi è uno degli articoli più venduti, infatti uomini e donne le indossano continuamente. Anche nei posti di lavoro le camice sono comuni. Prendiamo per esempio i barristi o i camerieri.

Anche nel week end una bella camicia ci sta proprio bene! Per andare a passaggiare in città per esempio, come sul mare e non solo. La camiceria Padova ha tande idee e sicuramente anche tu puoi trovare qualcosa di adatto.

Avere una camicia su misura inoltre ti permette di essere in pace con te stesso. Si perché, non devi accontentarti ma solamente indossare un capo scelto e fatto appositamente su misura per te.

Le camicie possono essere realizzate con vari tessuti, anche i colori sono moltissimi, per non parlare della tipologia della camicia. Ma adesso vediamo alcuni consigli che possono aiutarti nella scelta.

  1. Il collo

Il cosidetto colletto della camicia può essere un vero dilemma per molti. Se non sai quale sceglierle fatti pure consigliare, tuttavia anche il tuo gusto personale dovrebbere avere un pochino di voce in capitolo. Puoi preferire un colletto a un altro. Ti ricordiamo che in commercio vi sono le camice con collo all’italiana, alla coreana, alla francese… nel primo caso sono per lo stile casual, mentre per lo stile francese è utilizzata la cravatta ed è appunto per occasioni formali.

  1. Taglio

Che taglio preferisci indossare? C’è il taglio slim il quale è molto bello perché mette in risalto il tuo fisico. Specialmente se fai palestra sono ottime. Non dimenticare neppure il taglio classico, uno dei più in voga. Insomma le scelte sono molte, questo settore infatti ti da tanta versatilità.

  1. Tessuto

Se cerchi una buona camicia, allora anche il tessuto ha la sua importanza. Per esempio se ti piace indossare sempre le camice allora ti occorre un tessuto adatto per ogni giorno. Ti possiamo consigliare quindi l’oxford. Se cerchi il lino, ricordati che è utilizzato in estate principalmente. Mentre il cotone in autunno è l’ideale.

Ovviamente ti suggeriamo di provare le camice e solamente dopo di prendere una decisione. Ti ci devi vedere bene quando le indossi, sopratutto non devi avere ripensamenti.