0 4 minuti 2 anni

Il plettro è un accessorio indispensabile per tutti i chitarristi, che spesso ne possiedono intere collezioni. La possibilità di personalizzare i plettri con colori, stampe e loghi è senza dubbio un’ottima occasione per pubblicizzare un’attività artistica, una scuola o un locale pubblico, con un’azione di marketing originale e innovativa, in Italia ancora poco diffusa.

I plettri disegnati e realizzati da www.plettripersonalizzati.it vengono studiati con estrema attenzione per offrire un risultato perfetto, grazie ad una lunga esperienza nel contesto della grafica e della comunicazione. Il logo da stampare viene creato in formato vettoriale per garantire la massima definizione e precisione nei dettagli, la stampa viene eseguita con metodi innovativi e con inchiostri che offrono una lunga durata nel tempo e la massima resa dei colori.

Come vengono realizzati i plettri con logo e disegni

La procedura per ordinare i plettri colorati e personalizzati è molto semplice. Prima di tutto è necessario compilare l’apposito form disponibile sul sito, indicando la quantità di plettri di cui si ha bisogno, i dati personali ed eventualmente il file del proprio logo o del disegno che si desidera riprodurre. La quantità minima è di 80 pezzi, considerando che il servizio si rivolge principalmente a band musicali, artisti, scuole di musica, locali e pubblici esercizi, teatri, associazioni culturali, e comunque a chi vuole utilizzare questo accessorio per pubblicizzare un’attività.

Nel caso in cui non si disponga del file vettoriale, l’ufficio grafico è a disposizione per offrire tutta l’assistenza necessaria per realizzare un logo personalizzato, una scritta o un disegno.

A questo punto è possibile scegliere il colore di sfondo dei plettri e lo spessore. Sono disponibili diversi spessori, in base all’utilizzo che si intende farne, dalla chitarra classica al basso elettrico, e una vasta gamma di colori, sia tinte piatte che effetti particolari. Anche per quanto riguarda la forma, è possibile scegliere tra plettri classici e modelli dalla forma triangolare.

Dopo avere definito tutte le caratteristiche dei propri plettri, non resta altro da fare se non spedire l’ordine e attendere di ricevere le preview da controllare con attenzione e confermare, oppure da modificare secondo le preferenze e le esigenze specifiche. Solo quando le anteprime soddisferanno tutti i requisiti richiesti, si procederà con la conferma e il pagamento.

Gadget promozionali per chi ama la musica

I plettri personalizzati sono da considerare senza dubbio un’ottima scelta per offrire ai clienti e ai collaboratori, o a chi partecipa ad un evento, un gadget promozionale elegante e soprattutto utile. Infatti i plettri colorati non sono semplici strumenti di marketing, ma sono autentici plettri in pura celluloide, del tutto simili ai modelli classici, utilizzati normalmente da artisti e musicisti.

Non è possibile ordinare plettri singoli: la minima quantità, come abbiamo detto, è di 80 pezzi. Si consiglia l’uso dei plettri come strumento di marketing soprattutto alle attività professionali che riguardano il settore della musica, come le case discografiche, i negozi di strumenti musicali e gli studi di registrazione, possono inoltre essere utilizzati come un originale e insolito biglietto da visita.