Riuscire a fare un regalo personale e funzionale per un evento speciale non è mai così facile. Per un compleanno, oppure per un festeggiamento di laurea e magari per un matrimonio: che tipo di regalo è giusto fare? E soprattutto in che modo posso avere la certezza di fare una scelta ideale per assecondare i desideri della persona cara? C’è sicuramente un primo problema da gestire, che è legato alla scelta del budget, utile per trovare una giusta linea da seguire rispetto alla spesa massima. Ciò che dovremmo iniziare a capire però è che un regalo molto costoso non è per forza migliore rispetto a uno speciale. L’importante è riuscire a creare dei ricordi insieme e trovare il perfetto omaggio che sappia proprio mettere in luce questo forte legame. E se il regalo da fare è per il matrimonio di un amico o amica? Continua a leggere per scoprire alcuni consigli utili per la tua scelta!
Tetto di spesa massima e consigli per fare un regalo di nozze
Quanto è bene spendere per un buon regalo di matrimonio? Bè, supponiamo di non avere una lista di nozze e di essere quindi liberi di osare. Secondo una serie di recenti studi, anche provenienti oltreoceano pare che in media un invitato dovrebbe spendere circa 100€ per il regalo ad un amico che si sposa. Considera che la famiglia spende in media 127€. Non ci sembra male come budget, soprattutto se vuoi fare una bella ricerca anche online, ma ci sono delle valide soluzioni regalo anche a meno. Se non sai da dove cominciare ti consigliamo di visitare il portale www.topargento.com dove potrai liberare la tua fantasia e trovare un regalo perfetto per il grande giorno.
Regalo personale o di gruppo?
Se vuoi fare un bel regalo personale, restando sulla cifra che abbiamo già preso in considerazione, troverai tantissime soluzioni valide da acquistare. Si spazia dagli oggetti per la casa agli accessori personali che lo sposo o la sposa potranno indossare nel proprio quotidiano. Se invece vuoi andare oltre e regalare alla coppia un oggetto di grande valore ti consigliamo di metterti alla ricerca di un fedele gruppo di amici. In questo modo riuscirai a raccogliere un bel po’ di soldi da usare per un unico regalo speciale che lasci il segno alle nozze. Ci sono anche alcuni amici stretti della coppia che decidono di risparmiare errori o spiacevoli figure e preferiscono donare contanti. In questo modo, facendo una donazione alla coppia si offre loro la possibilità di spendere quella somma di denaro come meglio credono. Scelta sicuramente meno personale, ma che ha sempre un discreto successo.
E se non puoi partecipare al matrimonio?
Se non puoi partecipare non hai sicuramente l’obbligo di fare un regalo alla coppia, ma è bene riflettere su questa scelta. Con il giusto aiuto e un po’ di preavviso è possibile trovare una soluzione regalo ideale, anche acquistando online e senza spostarsi di casa. Perché rinunciare a rendere felice un amico, proprio il giorno della sue nozze? Se sei un caro amico della coppia o di uno dei due futuri sposi ti consigliamo di inviare un regalo di nozze, cercando qualcosa di speciale.
Il discorso vale anche per il festeggiamento delle nozze d’argento o d’oro: consigliamo di mettersi alla ricerca di qualche semplice idea ma molto originale. Per esempio le targhette in argento e oro, oppure un set di bicchieri e una teiera per la coppia, e ancora orologi e quadri di massimo valore. Il web è diventata una soluzione perfetta per riuscire a trovare il regalo perfetto (adatto a tutte le tasche!) per qualsiasi tipologia di evento.