0 3 minuti 8 mesi

Le generazioni passate avevano le camerette tinte di colori pastello e riempite di poster recuperati da riviste come “Cioè” o “Ragazza Moderna”, oggi i nostri figli hanno camere di design, attente nei dettagli e piene di supporti tech. Quando una ragazza arriva in fase adolescenziale, però, sente la necessità di sperimentare la voglia di comunicare la propria personalità anche nella decorazione della camera da letto, ma come fare se hai poco budget? Niente paura, possiamo aiutarti.

Utilizza gadget da personalizzare con le sue foto preferite

Chiaramente oggi i poster degli attori o dei calciatori non sono più di tendenza, ma le ragazze vogliono esporre i loro affetti più cari e lo fanno attraverso l’utilizzo delle fotografie; dalle classiche Polaroid appese con mollettine a fili che decorano le pareti, oppure possono addirittura richiedere oggetti personalizzati e perché non scegliere una delle idee regalo per lei come quelle che puoi trovare su Gifta? Sull’e-shop puoi personalizzare in pochi clic poster o quadri in tela, cuscini, borse, fotografie su pannello o su alluminio o ancora su vetro acrilico ma anche tazze e cornici.

Falle creare un angolo studio su misura

Un’ottima idea è quella di poter pensare di realizzare un angolo studio al riparo da altri fratellini, o dal caos del soggiorno. Per farlo non basta una scrivania, ti consigliamo di guardare insieme alcune idee su Pinterest per poter individuare lo stile che le appartiene di più e quindi creare il suo spazio per la lettura, i compiti o altri hobby in pochi step.

Le lucine come nelle camere delle influencer

Sui social ci sono molte influencer che mostrano le proprie camere da letto attraverso i room tour, date un’occhiata insieme ai video per poter individuare i dettagli che più piacciono. Uno di questi, solitamente, è la fila di lucine. Viene posizionata sulla testata del letto o magari viene preferita una tenda di luci alla finestra: è un dettaglio che può rendere la camera molto più adatta all’età di un’adolescente.

Crea una postazione beauty

Proprio come per la scrivania, tua figlia potrebbe gradire avere uno spazio suo per iniziare con make-up e altri prodotti. Se tu sei un’appassionata di trucco sai bene di cosa stiamo parlando, puoi trovare piccole cassettiere in cui riporre i prodotti in modo ordinato e farle trovare un kit completo adatto alla sua età: sarà un regalo che le farà battere il cuore! Se in camera hai abbastanza spazio potresti prendere in considerazione l’idea di posizionare una toilette da trucco, un set con piccolo tavolo arricchito da cassetti, specchio e sgabellino.