0 5 minuti 3 anni

Per anni sono stati un tabù ma oggi i sex toys vivono un momento di gloria e di grande interesse; sdoganati sia dai single che dalle coppie per ravvivare il rapporto, trovano il supporto di terapeuti e psicologi specializzati che ne hanno dichiarato l’incredibile potere nel creare uno stile di vita di coppia sano e soddisfacente.

Tra i leader del settore spicca Easy Toys che con la sua gamma infinita di prodotti sia per single che per coppie conquista gli appassionati ma anche chi approccia per la prima volta questo mondo. Tante le tipologie di sex toys da utilizzare in coppia: da quelli tech da utilizzare anche a distanza, ai classici plug anali che non passano mai di moda.

I sex toys stanno vivendo un momento di gloria proprio in questi anni e in modo particolare nell’ultimo dove la pandemia ha fortemente contribuito ad un aumento delle vendite. Wikipedia ha definito gli adult toy oggetti per migliorare la sessualità, aggiungendo della giocosità e anche i migliori psicologi specializzati e terapeuti si sentono di consigliare questi accessori per aggiungere un po’ di pepe alla vita di coppia. Secondo alcune statistiche rivelate dalle coppie, una delle cause di separazione tra coniugi è proprio la mancanza di intimità che spesso subentra di pari passo con la routine: per mantenere una relazione viva dal punto di vista sessuale è consigliato quindi spezzare la monotonia, introducendo elementi nuovi, giochi di ruolo o accessori che possono aiutare a far vivere uno stile di vita più giocoso e complice.

I benefici dei sex toys in coppia: le parole degli esperti

Secondo alcune statistiche le donne hanno difficoltà a raggiungere l’orgasmo con la sola penetrazione, di contro l’uomo spesso cerca proprio quella sensazione per provare piacere. Si crea un conflitto che porta molte coppie ad un problema comunicativo e intimo. Secondo alcuni sessuologi specializzati, l’introduzione dei sex toys può aiutare entrambi a vivere meglio la sfera sessuale, riuscendo a trovare un compromesso e portando gli innamorati a vivere molto meglio un momento speciale.

Negli ultimi dieci anni circa, i sex toys sono stati sdoganati soprattutto per i single anche grazie a serie TV che ci hanno scherzato e li hanno resi più comuni; il percorso per le coppie è stato più lungo, soprattutto per i più tradizionalisti. Secondo gli studi però, le coppie che amano sperimentare riescono a tenere viva la passione più a lungo evitando tradimenti o chiusure dovute proprio alla mancanza di appagamento.

I migliori terapisti specializzati in sessuologia raccontano i sex toys come strumenti per comprendere l’altro; si tratta infatti di strumenti che danno piacere al singolo ma che possono portare ad aumentare la complicità. Alcuni dati pubblicati hanno rivelato come le coppie abbiano introdotto vibratori e sex toys non per perversione ma per pura voglia di sperimentare, vivendo il tutto con grande naturalezza.

Altra cosa interessante è il miglioramento dello stile di vita come coppia: secondo alcuni terapeuti specializzati, l’utilizzo di sex toys migliora la comunicazione che sappiamo essere l’ingrediente di successo per una relazione.

Come introdurre i sex toys nella coppia: i consigli degli esperti

Se avete il desiderio di introdurre giochi erotici all’interno della coppia, secondo gli specialisti è importante rompere il ghiaccio con il dialogo: non fate sorprese, non improvvisate e cercate di non mettere a disagio l’altra persona. Fondamentale è che il clima sia sereno e che entrambi abbiate il desiderio di vivere il momento intimo con un tocco di giocosità e novità. Una volta ottenuto l’ok ascoltate il partner: quale modello scegliere? Lo dovete decidere insieme; non abbiate fretta e ricordate che la vita reale non è quella dei film. Secondo alcuni sessuologi infatti, molte coppie hanno problematiche a giocare con questo tipo di accessorio perché influenzati da filmati di settore: prendetevi il vostro tempo, godetevi il momento e vivete con tranquillità la sessualità per ritrovare l’armonia di coppia.