Nella guida di oggi vedremo come aprire un conto online IWBank, noto anche come IW Conto. Come vedremo nel corso di questo articolo, per poter beneficiare dei vantaggi del conto online si dovrà rinunciare ai servizi delle filiali fisiche.
Le uniche operazioni che potranno essere effettuate presso gli sportelli, infatti, sono relative ai versamenti e ai prelievi. Questo, però, non deve essere percepito come un limite, perché dall’altra parte, il conto online gode di numerosi vantaggi che superano di gran lunga quelli offerti presso le filiali bancarie. Vediamo allora di che cosa si tratta e, soprattutto, quali sono le procedure per aprire un conto online IWBank.
Perché aprire un conto online?
Come dicevamo, l’IW Conto si caratterizza per molteplici vantaggi e benefici. Trattandosi di un conto online, tutta la gestione delle operazioni bancarie può avvenire presso il proprio PC, smartphone o tablet. In altre parole, non vi è alcuna necessità di perdere tempo (e denaro) per recarsi presso gli sportelli bancari.
Oltre al sito ufficiale, la banca online dispone anche di una comoda applicazione presso la quale si potranno eseguire operazioni come: bonifici, giroconti, pagamento delle utenze, ricariche telefoniche e molto altro ancora. Tuttavia, la comodità non è l’unico grande vantaggio.
Il conto IWBank, infatti, gode di tariffe molto basse e agevolate, sia per quanto riguarda i costi di gestione (praticamente inesistenti), sia per il canone annuo sia per l’eliminazione delle commissioni sulle singole operazioni. Insomma, il massimo dell’efficienza a zero spese.
Allo stesso tempo, la banca online offre un’assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, attraverso chat, contatto telefonico ed e-mail. Tutto quello che dovrai fare per iniziare sin da ora a godere di questi vantaggi è aprire un conto online IWBank. Non sai da che parte iniziare? Continua a leggere, è molto più semplice di quello che credi.
Come aprire un conto online: tutti i passaggi
Innanzitutto, dal momento che stiamo parlando di una banca online, l’apertura del conto corrente dovrà, per l’appunto, avvenire in via telematica. Il processo, però, è molto semplice, veloce ed intuitivo. Inoltre, non è neanche necessario effettuarlo in totale autonomia. Nel caso in cui lo desiderassi, infatti, potrai richiedere il supporto di un consulente finanziario, che ti seguirà passo-passo.
Ad ogni modo, per l’apertura del conto dovrai avere a portata di mano il codice fiscale, il documento d’identità, il telefono e la tua casella e-mail. A questo punto, sei praticamente già a metà dell’opera. Difatti, non dovrai fare altro che riempire il modulo di registrazione con i tuoi dati e, successivamente, attivare la firma digitale per poter firmare il contratto.
Dopo aver caricato i documenti di cui sopra, dovrai effettuare il riconoscimento con un bonifico di minimo 50€ o, in alternativa, recandoti in una delle filiali. Una volta che avrai ricevuto i codici di accesso non dovrai fare altro che inserirli per iniziare sin da subito ad operare sul tuo nuovo conto corrente IWBank.