0 4 minuti 4 anni

La banca online Widiba è nata da pochi anni, ed è diventata rapidamente uno dei più importanti riferimenti per quanto riguarda l’home banking. In particolare, Widiba è attualmente in grado di offrire un conto deposito molto interessante e vantaggioso, considerato uno dei migliori oggi disponibili sul mercato.

Si tratta di un conto deposito correlato ad un conto corrente di appoggio, totalmente privo di spese di apertura e di gestione, da utilizzarsi esclusivamente attraverso gli strumenti digitali. La guida al conto deposito Widiba permette di conoscere meglio questo prodotto e di comprenderne i vantaggi e il meccanismo di funzionamento.

Widiba è la banca online di Montepaschi e offre una vasta gamma di prodotti eccellenti, tra conti corrente, conti deposito e conti vincolati.

Le caratteristiche del conto deposito Widiba

Questo conto deposito viene proposto a tutti i clienti di Widiba, con la possibilità di scegliere tra Linea Libera o Vincolata: attivando il vincolo, la cui durata varia d un periodo da tre mesi a due anni, è possibile ottenere una maggiore percentuale di interessi.

Il conto deposito di Widiba può essere aperto in qualsiasi momento direttamente online, anche tramite i dispositivi mobili, senza alcun costo di apertura o di gestione né alcuna commissione per il trasferimento di importi di denaro dal proprio conto corrente di appoggio. Tutte le operazioni possono essere effettuate tramite home banking, esiste comunque anche la possibilità, dietro una piccola spesa, di alimentare il conto deposito utilizzando l’apposito servizio telefonico.

Conto deposito Widiba vincolato

La Linea Vincolata Widiba è un conto deposito che permette di raggiungere un rendimento piuttosto elevato vincolando i propri risparmi per un certo periodo. Non è previsto anche in questo caso alcun costo di gestione, di attivazione o di chiusura e non viene applicata alcuna commissione nel caso di ritiro anticipato del capitale.

Spesso la Linea Vincolata Widiba viene proposta con un rendimento più elevato a scopo promozionale, tuttavia è possibile ottenere un minimo dello 0,04% già con soli 4 mesi di vincolo.

Modalità di apertura e di gestione del conto deposito Widiba

Per ottenere un conto deposito Widiba basta avere un conto corrente tradizionale, seguendo la procedura online, direttamente dal sito dell’istituto di credito. Il conto corrente Widiba si apre in pochi minuti, semplicemente attenendosi alle istruzioni, e non comporta alcun costo di apertura o canone di utilizzo.

Una volta aperto il conto corrente, è possibile attivare il conto deposito, effettuando direttamente il trasferimento di denaro senza spese, utilizzando il pc o le applicazioni per dispositivi mobili.

Tutte le operazioni dei conti correnti Widiba e dei conti deposito sono da effettuarsi tramite home banking, così come è possibile, attraverso gli strumenti digitali, verificare e monitorare la propria situazione, controllare il saldo e gli eventuali guadagni ottenuti.

In base alle recensioni degli altri utenti, il conto corrente e i conti deposito Widiba sono considerati strumenti di ottima qualità, grazie alla semplicità di attivazione e gestione, all’assenza di spese e alla possibilità di accedere alle diverse funzioni utilizzando tutti gli strumenti digitali disponibili.