0 3 minuti 5 anni

In questo breve articolo trovi una lista completa di tutto quello che può servire per organizzare un trasloco come si deve.

Gli attrezzi. Per iniziare il trasloco ricorda di preparare la cassettina degli attrezzi perché sono indispensabili per portare a termine le operazioni di smontaggio dei mobili.

Il pluriball. Durante i traslochi usa il pluriball, cioè il film in plastica con le bolle d’aria, per incartare e proteggere tutti gli oggetti fragili che vanno portati in casa nuova, scongiurando il rischio di rottura durante il trasporto.

Il trolley. In pochi conoscono questo trucco: usa i trolley, le valigie e i borsoni per sistemare tutti i tuoi vestiti in modo ordinato senza doverli inserire in altri contenitori scongiurando il rischio che si sporchino.

Le cassettine di plastica. Ci sono tantissimi contenitori alternativi che può utilizzare per trasportare tutto quello che serve in casa nuova. Per esempio, puoi sfruttare anche le cassettine di plastica che si usano normalmente per il trasporto di frutta & verdura.

Le borse della spesa. Le borse riutilizzabili per una spesa sono un altro esempio di contenitore alternativo che torna sempre utile durante la fase dei traslochi perché capiente e molto resistente.

Le scatole in cartone. In ogni trasloco che si rispetti non possono mancare gli scatoloni in cartone che rappresentano il contenitore più utilizzato per portare tutto quello che ti serve presso il nuovo appartamento.

Lo scotch da pacchi. Usa lo scotch da pacchi per montare gli scatoloni e chiuderli per bene evitando che gli oggetti escono durante la fase del trasporto.

Il pennarello indelebile. Procurati anche un pennarello indelebile a punta grossa per scrivere direttamente sullo scatolone alcune informazioni fondamentali come la stanza dove va portato.

Il montacarichi. Potrebbe essere necessario anche un montacarichi per spostare tutti gli uomini più ingombranti fino al piano terra quando le operazioni si svolgono ai piani alti, evitando di dovere spostare su e giù per le rampe di scale.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.noleggio-autoscala.com