0 3 minuti 2 anni

L’intervento di chirurgia plastica noto come rinoplastica a Milano, si può svolgere con diverse tecniche che vengono scelte dal chirurgo estetico in base ai difetti presenti e alla modifica che si vuole ottenere. Meglio fare una breve panoramica su quali sono le tecniche più utilizzate oggi per maggiore chiarezza.

La tecnica aperta

Si parla di tecnica aperta nel momento in cui per correggere i difetti estetici ma anche funzionali del naso il chirurgo plastico incide la zona ed espone la piramide nasale.si tratta di una tecnica un po’ antiquata ma che comunque ha il vantaggio di garantire un’importante modifica che è indispensabile per i difetti più pronunciati. Tuttavia, bisogna mettere in conto che questa soluzione espone a rischi quali cicatrici post operatorie più evidenti nonché un lungo decorso post operatorio per far guarire le ferite e far passare la tumefazione.

La tecnica chiusa

Al giorno d’oggi quando si parla di rinoplastica a Milano spesso si fa riferimento a un’operazione di chirurgia estetica che avviene con la cosiddetta tecnica chiusa. In poche parole, per modificare la forma del naso e delle parti anatomiche che lo costituiscono, il chirurgo estetico interviene dall’interno delle narici senza dover incidere la pelle esterna. Questa tecnica innovativa è particolarmente indicata per ridurre le cicatrici evidenti che possono comparire dopo l’operazione. Tuttavia, il grado di modifica dei difetti è minore.

La medicina estetica

Infine, oggi per modificare l’aspetto del naso e renderlo più armonioso con il resto del volto si utilizzano le tecniche di medicina estetica. In pratica, non ci si sottopone a un vero e proprio intervento chirurgico ma si percorrono altre strade alternative per ottenere un miglioramento principalmente estetico.

Di solito, si ricorre a un filler di acido ialuronico, un prodotto naturale che il corpo supporto sopporta benissimo, per alzare e sollevare la punta del naso. Evitando che la punta vada verso il basso e la la bocca, il naso acquista un profilo più aggraziato.ciò nonostante, e queste soluzioni veloci da innestare hanno una durata limitata nel tempo perciò vanno ripetute.