Ci sono diversi elementi strutturali che si possono oggi realizzare con il vetro, preferibilmente stratificato perché è il più resistente che ci sia. Ecco allora alcuni elementi che oggi vengono realizzati in questo modo per una casa con uno stile moderno e contemporaneo, molti curato e dai richiami minimal.
Le scale interne
Le calse interne a casa, o anche quelle esterne, spesso oggi sono realizzate in vetro. Si tratta di una soluzione molte bella da vedere per uno stile contemporaneo. Le scale in vetro stratificato sono molto esistenti e non ci sono rischi di rottura o altro. Il vantaggio di preferire il vetro per realizzare degli elementi strutturali come le scale è che no ci sono divisioni che delimitano la vista.
Il parapetto
Il parapetto del giro scale ma soprattutto quello del balcone può essere realizzato in vetro stratificato. Questo tipo di scelta oggi è davvero molto gettonata perché ha il vantaggio di non creare barriere visive. Il vetro non ostacola la vista ed è possibile vedere il panorama attraverso la resistente lastra. Oggi si usano moltissimo i parapetti in vetro perché rendono l’ambiente molto moderno e lo stile è quello più contemporaneo e passo con i tempi. Le nuove costruzione in stile moderno spesso hanno parapetti in vetro per rendere il balcone ancora più piacevole vivibile. Il parapetto in vetro è usato anche dentro casa per completare il look contemporaneo. Il vetro è molto bello da vedere e si usa anche per parapetti esterni in città.
Le pareti divisorie
Anche le pareti divisorie possono esser realizzate in vetro. È però importante che la parete non venga poi arredata. La parete in vetro è una divisione che delimita lo spazio ma che non deve fungere da parete. Permette di lasciare la vista aperta, senza creare barriere visive. Si usa motlo in casa per la zona dell’ingresso o anche per la stanza da bagno in alcuni progetti particolari personalizzati.
Per info e / o prenotazioni: www.vetreria-roma.it