0 4 minuti 2 anni

Le Nefertiti Lips sono il vero grande trend del momento per quanto riguarda l’ambito del make up e stanno già spopolando tra le star, entusiaste di sfoggiare delle labbra che si ispirano appunto all’iconica regina egiziana. Possiamo dunque parlare di un grande ritorno del rossetto rosso, che da sempre trasmette una femminilità ed una sensualità uniche, ma declinato in una sfumatura del tutto inconsueta, ancora più ammaliante.

Vediamo allora insieme cosa sono nel dettaglio le Nefertiti Lips, che saranno il trend della primavera-estate 2022 e come ottenere delle labbra da regina egiziana.

Cosa sono le Nefertiti Lips

Le Nefertiti Lips sono di fatto le labbra rosse ispirate in tutto e per tutto a Nefertiti: la bellissima regina egiziana di cui possiamo ancora oggi ammirare il busto. Ad attirare, della sua immagine, è soprattutto il colore delle labbra che sono di un rosso mattone molto particolare: vivace e al tempo stesso naturale, con alcune sfumature che lo rendono ancora più unico.

Oggi, quando si parla di Nefertiti Lips si fa riferimento proprio alla nuova tendenza del momento, che prende ispirazione dalle labbra rosse di questa regina egiziana. A far scoppiare la moda è stata Erin Parsons, la truccatrice di Gigi e Bella Hadid e Maybelline Global Makeup Artist, che addirittura all’interno del suo account Instagram ha spiegato come ricavare dalla pietra questa precisa tonalità di rosso. D’altronde, nell’antico Egitto non esistevano i rossetti ed i prodotti di make up che abbiamo oggi e per decorare il volto venivano utilizzati dei pigmenti, a loro volta ricavati da pietre ed erbe naturali.

Fortunatamente, noi oggi possiamo seguire le tendenze make up del momento senza sperimentare troppo: è infatti sufficiente acquistare il prodotto giusto per sfoggiare delle Nefertiti Lips da invidia!

Come ottenere le Nefertiti Lips

Per ottenere le Nefertiti Lips non è necessario essere degli abili make up artist, perché come abbiamo detto la particolarità di queste labbra sta esclusivamente nella sfumatura di colore. Il segreto sta tutto nello scegliere il rossetto giusto ed il gioco è fatto, ma come capire quale nuance utilizzare per ottenere l’effetto desiderato e sfoggiare delle Nefertiti Lips da invidia?

In commercio oggi esistono moltissimi rossetti rossi, ma non tutti sono adatti. Per seguire le tendenze del momento bisogna innanzitutto scegliere un prodotto che sia di una tonalità mat e dunque opaca. Fatto questo, non rimane che dare uno sguardo all’INCI per controllare che tra gli ingredienti sia presente uno specifico pigmento: quello che veniva utilizzato anche nell’Antico Egitto da Nefertiti.

L’ossido di ferro: l’ingrediente segreto delle Nefertiti Lips

L’ingrediente segreto da ricercare nel rossetto per ottenere delle perfette Nefertiti Lips è proprio lui: l’ossido di ferro. Si tratta di un minerale del tutto naturale e tra l’altro anche vegano, che viene utilizzato dai migliori marchi di cosmesi per ottenere quel rosso naturale e al tempo stesso ricco di sfumature che caratterizza le Nefertiti Lips. Nell’INCI del rossetto, è identificato con la sigla CI dunque basta controllare questo dettaglio per essere sicuri di acquistare il prodotto giusto.