0 3 minuti 4 anni

Ci sono diversi tipi di camini e stufe per riscaldare la casa incrementando il sistema di riscaldamento oppure addirittura sostituendolo del tutto. Di seguito, sono elencate tre tipologie più diffuse con tutti i relativi pro e contro affinché tutti possono prendere la decisione giusta.

Il classico camino a legna

Il più classico dei camini è sicuramente quello a legna: tradizionale, caldo e suggestivo. Il camino a legna è bellissimo e si adatta bene a diversi stili di arredo iniziando da quello più classico. Bisogna però considerare alcuni fattori come per esempio accendere il fuoco non è così facile come si potrebbe pensare. Serve una scorta di linea che piuttosto costosa. Ci sono poi fiamme libere, fuliggine, il camino da pulire E anche il rischio della formazione di monossido di carbonio estremamente pericoloso.

Il caminetto a gas

Un’altra soluzione che si può prendere in condirezione è il camino a gas. Si tratta di una tipologia che si sta diffondendo soprattutto per uno stile di arredo moderno perché ha un’estetica particolarmente curata essenziale che si sposa in tanti ambienti diversi. Il camino a gas è facilissimo da usare perché si accende come un normale fornello della cucina.

Bisogna però tenere presente che potrebbe essere necessario un intervento per allacciare il camino alla rete di distribuzione del gas. Inoltre, la bolletta potrebbe salire avere un importo maggiore rispetto a prima.

Le stufe a pellet

Un’altra tipologia di carino da installare in casa è quello a pellet. Queste stufe hanno avuto un enorme successo negli ultimi periodi perché hanno tanti punti a favore. Sono facili da installare anche da usare. Usano un combustibile facile da recuperare e anche poco costoso che viene prodotto dagli scarti della lavorazione del legname. Il calore prodotto dai pellet è maggiore rispetto a quello della legna. Non si entra in contatto con le fiamme libere e il rischio di produzione del monossido di carbonio è bassissimo.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.stufeapelletroma.com/stufe-a-pellet-prezzi-roma/