0 3 minuti 4 anni

Il mal di schiena è purtroppo molto frequente e può provocato da cause diverse. Qualsiasi sia la causa, stesso preferibile ricorrere a cure naturali piuttosto che ai classici farmaci antidolorifici e antinfiammatori. Purtroppo, tante volte non è possibile assumere dei farmaci antidolorifici per ridurre e limitare il dolore alla schiena. Carica tutte quelle persone che servono già una terapia ecologica per altri problemi di salute più gravi. Inoltre, ci sono molte persone allergiche e intolleranti ai farmaci classici. Inoltre, tante volte è preferibile evitare chiede farmaco che può avere controindicazioni indesiderate.

  1. Rimedi fitoterapici dalle piante

Piante, radici, fiori, etc. possono aiutare per ridurre il mal di schiena e l’infiammazione che lo provoca. Tra gli ingredienti che si sono rivelati più validi contro l’Infiammazione e il dolore alla schiena, ci sono la arnica di montagna e l’artiglio del diavolo. Spesso si trovano all’interno di creme e pomate da usare localmente all’occorrenza per ridurre la sensazione dolorifica.

  1. Supporti e busti per la schiena

Un metodo più per prevenire che per curare i dolori alla schiena è indossare il busto. Si tratta di supporto rigido che costringe a restare in una posizione corretta e neutra per la schiena evitando di scaricare male il peso sulla colonna causando il mal di schiena. È un metodo davvero molto valido che aiuta moltissimo tutte quelle persone che trascorrono la maggior parte della giornata seduti oppure ad alzare carichi pesanti.

  1. L’ozonoterapia per il mal di schiena

In particolare le persone che soffrono di ernia al disco, possono trovare sollievo dal mal di schiena acuto grazie alla ozonoterapia. Questo particolare trattamento riesce a trattare questa particolare patologia che è causata dalla fuoriuscita dei distretti intervertebrali. Iniettando la miscela di ozono nella parte oppure utilizzando soluzioni topiche, i tessuti si auto riparano grazie alle proprietà rigeneranti nella terapia. Grazie all’aumento di ozono nella parte dolorante, si migliora l’attività delle cellule che rispondono meglio.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ozonoterapiaroma.eu