0 3 minuti 4 anni

Per realizzare le tende da sole come la pergotenda ma non solo, si possono utilizzare materiali differenti. La scelta di un materiale oppure di un altro dipendente non solo degli aspetti funzionali ma anche dall’estetica. Quando si installa una tenda da sole è importante prendere in considerazione lo stile che si vuole ottenere. Infatti, nella breve guida che segue vediamo anche qual è l’impatto estetico dei materiali più utilizzati.

Il metallo

Quante volte capita che le tende da sole abbiano una struttura metallica. In particolare, si possono trovare tende in alluminio, in acciaio inox oppure in ferro. Il metallo È resistente E duraturo perfetto per chi vuole un arredo d’esterni dallo stile moderno. Alluminio e acciaio inox sono perfetti per le loro linee geometriche ed essenziali. Il bello del metallo che non necessita di cure e attenzioni particolari. Sono pressoché nulle le operazioni di manutenzione poiché il metallo non le intemperie. Pioggia e umidità non sono in grado di scalfire e rovinare la superficie in metallo che mantiene le sue caratteristiche a lungo nel tempo senza deteriorarsi. Inoltre, le strutture in metallo sono le più economiche sul mercato perciò anche chi non ha una grande budget a disposizione riesce installare la tenda che desidera.

In legno

Alcune strutture delle tende da sole possono essere realizzate anche in legno. Si tratta di una soluzione molto utilizzata soprattutto per le tende da giardino come quella a pergolato. Utilizzare un materiale naturale a diversi punti di forza. La scelta migliore per chi desidera uno stile di arredo degli esterni classico. Inoltre, conviene questa soluzione per far crescere e arrampicare delle piante da esterno. Il regno ha però anche degli svantaggi che è importante sottolineare per avere una panoramica più completa e scegliere con criterio. Purtroppo, questo materiale ha un problema come le intemperie. La pioggia, l’umidità e simili possono intaccare la superficie in legno. Per questo motivo, occorre preoccuparsi di operazioni di manutenzione come verniciatura e impugnatura periodica altrimenti il legno si rovina. Infine, la struttura in legno risulta essere più costosa.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.tendesoleroma.com