Sono davvero tanti i benefici legati all’ozonoterapia a Roma che introduce una quantità di ossigeno maggiore all’interno dei tessuti. Vediamo quindi quali sono gli effetti delle iniezioni della miscela di ozono.
-
Antinfiammatoria
Anzitutto, l’ozonoterapia Roma è antinfiammatoria. Chi dovesse avere problemi per colpa del dolore legato all’infiammazione, può trovare immediato sollievo grazie a questa terapia che è del tutto indolore e senza controindicazioni. Per esempio, chi soffre di mal di schiena legato all’ernia al disco, beneficia molto di questo trattamento all’avanguardia.
-
Antiage
La miscela di ossigeno ha anche il potere di attenuare l’invecchiamento e la formazione delle rughe sul volto chi si formano in particolare sulla fronte, attorno alla bocca e agli occhi. Grazie all’aumento di ossigeno nei tessuti come la pelle, le cellule riescono a contrastare meglio l’invecchiamento. Questo vuol dire che il derma non perdere la sua elasticità elettricità grazie a questo trattamento dimostra i suoi risultati già dopo le prime sedute. Infatti, questo trattamento si usa moltissimo per ridurre I segni del tempo e le rughe.
-
Antidolorifica
L’ozonoterapia Roma agisce come un antidolorifico. Infatti, grazie a questa terapia, I ricettori del dolore vengono disattivati. Al contempo, la terapia con la miscela di ozono riesce a stimolare e aumentare la produzione di endorfine, note anche come ormoni del buonumore. Grazie a questa soluzione, si può ridurre l’assunzione di antidolorifici che spesso hanno conseguenze soprattutto a livello gastro intestinale e possono interagire con la terapia farmacologica in corso.
-
Riparatrice
In pochi sono a conoscenza del fatto che l’ozonoterapia è in grado di riparare i tessuti. La miscela di ozono favorisce il processo di cicatrizzazione e quindi si riducono notevolmente le piaghe, l’acne e anche altri problemi a livello cutaneo. Le persone che hanno dei problemi di acne anche in età avanzata, spesso si sottopongono alla terapia con ozono per migliorare l’aspetto della pelle. Lo stesso vale per quelle persone che sono costrette a letto e hanno problemi di piaghe da decubito.