0 3 minuti 1 anno

Negli ultimi anni sul mercato automobilistico è apparsa una vera e propria novità che prende il nome di SUV cioè Sport Utility Vehicle. Si tratta di un modello completamente nuovo che mette insieme le caratteristiche di una classica berlina con quelle di un fuoristrada, diventando una soluzione che conquista perché risponde a tante esigenze diverse.

Assetto rialzato

Tra i vari punti di forza che rendono oggi i SUV un’automobile molto valida e apprezzata c’è il tipo di guida che è piuttosto sportiva. L’assetto è quello rialzato affinché il guidatore si trovi in una posizione privilegiata che consente di avere un’ottima visuale della strada. Infatti, questo significa poter avvistare prima eventuali ostacoli e pericoli che anche nelle strade di città sono più di quanti si possa immaginare. Basti pensare a qualcuno che sbuca all’improvviso sulle strisce pedonali.

Guida fluida

Rispetto alle fuoristrada a cui i suv si ispirano, la guida è sicuramente più fluida e facile. Proprio perché incorporano anche caratteristiche delle berline, i SUV sono facili da guidare e al loro interno sono dotati con tutte le tecnologie più avanzate e innovative.

Volume ampi

In confronto a una berlina, un SUV ha degli interni sicuramente più ampi e spaziosi che permettono una capacità di carico maggiore. Si tratta quindi di automobili che strizzano l’occhio alle famiglie perché i volumi si avvicinano molto a quelli delle station wagon senza però essere così lunghe.

Per ogni tipo di strada

Sebbene i suv siano ispirati ai fuoristrada, si tratta di automobili che si comportano benissimo in tutte le situazioni più diverse tra di loro. Infatti, si guidano molto bene in città ma anche sulle strade a lunga percorrenza e percorsi extraurbani, in particolare se si attiva la modalità 4×4.

Chi volesse cambiare auto e prendere un SUV, non deve far altro che rivolgersi allo sfasciacarrozze per la demolizione e rottamazione auto gratis Roma. In questo modo, ci si disfa correttamente del precedente veicolo incidentato o arrivato alla fine della sua vita per avere finalmente un bel suv.