Nel momento in cui si è alla ricerca di una nuova automobile, è abbastanza normale al giorno d’oggi prendere in considerazione i SUV cioè veicoli crossover che hanno caratteristiche sia delle berline che dei fuoristrada. Per capire se ne vale davvero la pena, ecco un’analisi completa che prende in considerazione i vari punti di forza e di debolezza mettendoli sul piatto della bilancia.
I punti di forza del SUV
Automobili come i SUV sono state in grado di conquistarsi una importante fetta di mercato per diverse ragioni. Sono automobili spaziose e quindi perfette per diversi soggetti che hanno bisogno di spazio in macchina a iniziare dalle famiglie ma non solo.
Sono rialzate rispetto alle perline perciò molto indicate per affrontare strade dissestate. In realtà, non si fa riferimento solo ed esclusivamente a quelle di montagna ma bisogna ricordare che anche in città tra dossi e buche ci vogliono delle buone sospensioni. Inoltre, la il guidatore si trova a un livello rialzato e ciò consente di avere una visuale più ampia della strada per individuare immediatamente eventuali ostacoli e pericoli.
I punti di debolezza delle automobili SUV
Quando si parla di automobili come i SUV è importante elencare anche quali sono i loro punti di debolezza alla fine di dare una visuale più completa e aiutare davvero nell’acquisto o nel noleggio auto senza carta di credito a Malpensa. Le automobili suv sono un po’ sprecate in città sebbene molti le usano principalmente su strade urbane. A dire il vero, non si destreggiano agilmente nel traffico come altri modelli di automobili proprio per i loro volumi ispirati ai fuoristrada. Trovare parcheggio con un suv non è così facile come si possa pensare perché occorre davvero trovare uno stallo ampio.
Inoltre, bisogna anche parlare di consumi; al giorno d’oggi è inevitabile trattare l’argomento del livello di consumi visto i prezzi che ha raggiunto il carburante. Rispetto ad altri veicoli come citycar e berline, i suv hanno sicuramente dei consumi maggiori che tengono alte le spese mensili.