Diverse persone avranno già sentito parlare del brunch, ma non è chiaro a tutti quanti di che cosa si tratta nel dettaglio e soprattutto come si organizza questo evento. Ecco quindi una breve guida che vuole fare maggiore chiarezza su questa tematica sulla bocca di tutti quanti.
Brunch: che cos’è
Il brunch è un posto a metà tra la colazione e il pranzo. modalità che nasce nel mondo anglosassone e il suo nome deriva dall’unione di breakfast e lunch, cioè i termini per indicare colazione e pranzo. L’idea del brunch nasce da un’esigenza particolare; soprattutto nel weekend, può capitare di svegliarsi troppo tardi per fare colazione ma ancora presto per pranzare. Ecco quindi che il problema si risolve grazie al brunch che è diventato molto popolare tanto da arrivare da noi.
Brunch: come si organizza
Quando si parla dell’organizzazione di un brunch, è vitale capire che si fissa a metà mattinata. L’orario fondamentale perché il primo fattore che caratterizza questo evento. Altro aspetto da tenere presente riguarda che cosa servire. Essendo una sorta di colazione domattina, è normale che vengano servite pietanze tipiche che si consumano durante la colazione, tenendo presente ché solo in Italia si fa una colazione dolce. Ai tavoli del buffet per il brunch si trovano sempre le uova cotte in diverso modo. Un accompagnamento molto tipico è la pancetta, ma oggi si trovano anche toast con avocado e salmone. Nelle preparare il brunch, sono ovviamente molto frequenti le contaminazioni anche per incontrare il gusto nostrano. Ecco quindi che si possono trovare mini porzioni di riso e pasta. Si trovano spesso anche salse come hummus e gazpacho.
Sono tante le occasioni che possono prevedere l’organizzazione di un brunch e alcuni decidono di trasformarlo nella festa per aver compiuto 18 anni, cioè la fatidica maggiore età. È un’idea molto carina e originale puntare soprattutto con il bel tempo per organizzare l’evento all’esterno in una bella villa signorile.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.mister-eventi.it