In questo articolo voglio offrirvi alcuni consigli su come scegliere una sigaretta elettronica, come quella di justfog p 16. Prima di tutto sappi che la sigaretta elettronica è una valida alternativa a quella tradizionale. Ed è anche molto utile! Possono infatti aiutarvi a superare la dipendenza psicologica dal fumo. Non è stato creato per smettere di fumare ma piuttosto per sostituirla alla classica sigaretta. Ormai per molti il vaping è diventata una vera e propria filosofia di vita. Anche perché si rivela un modo diverso di fumare, senza dubbio meno dannoso. Prima di tutto infatti non si fuma tabacco e nicotina e quest’ultima se presente lo è sempre in quantità minore. Non date fastidio alle persone vicine, potete fumare praticamente dove volete visto che non rilascia il fumo passivo. In realtà vi permette anche di risparmiare un bel po’ di soldi.
La sigaretta elettronica devi sapere che è composta da tre differenti elementi. Ha la batteria, che si carica come qualsiasi altra batteria di energia elettrica, ha l’atomizzatore, cioè il suo fulcro principale. E’ alimentato dalla batteria che va a scaldare la resistenza e trasforma poi l’aria aspirata in vapore. E’ l’atomizzatore a scaldare il liquido e vaporizzarlo. C’è poi la cartuccia, al suo interno vi è come un cotone che è impregnato di liquido, il quale lo scegliete voi in base ai vostri gusti. Il vaporizzatore eroga calore e questo liquido rilascia il suo sapore. Considera che la cartuccia può durare per una o due settimane, dipende anche dall’uso che ne fate.
Per quanto riguarda il liquido della sigaretta elettronica invece, è composto da glicole propilenico, glicerolo vegetale, aromi, acqua e delle volte nicotina. Le quantità possono variare, soprattutto in base alle leggi vigenti. In Italia per esempio le quantità di Glicerolo e Glicole devono essere simili. Gli aromi invece possono essere tantissimi, per esempio ci sono quelli a base di liquori, quelli con gli aromi fruttati, quelli con le foglie di tabacco, quelli balsamici etc.