A fine marzo 2022 Apple ha sancito il ritorno del sensore di impronte touch ID nel suo iPhone SE. Ebbene, questa è una scelta che un po’ sta facendo discutere. Infatti, gli utenti si erano abituati al face ID, che oramai da alcune generazioni caratterizzava gli smartphone di casa Apple. Il sensore di impronta nasce perché questo tipo di iPhone è stato pensato per un pubblico completamente diverso che, al di là delle alternative ad Android, vuole entrare nell’ecosistema di Apple in maniera accessibile da un punto di vista dei costi. Quindi, chi acquisterà questo telefono, una volta acquistata la cover iphone se 2022, potrà poi iniziare a valutare tutte le sue funzioni e capire se questo smartphone rispecchia davvero i parametri di casa Apple oppure no. Vediamo insieme quali sono le recensioni di questo prodotto.
Design e software dell’iPhone se 2022
Da un primo sguardo al design dell’iPhone se 2022, di fatto non risultano grandi novità. L’ergonomia è più o meno la stessa, in quanto il modello è molto simile ai precedenti tranne per le cornici allo specchio, che sono più evidenti. In più, la presenza del touch ID dà l’emozione di poter utilizzare finalmente un sensore fisico per le proprie impronte È posizionato ergonomicamente in maniera perfetta, così da facilitare il rilevamento. Sia a livello di semplicità, che di sicurezza, il sistema è sempre molto valido e pratico. Inoltre, questo ultimo smartphone di casa Apple garantisce comunque delle prestazioni ottimali grazie al chip Apple A15 Bionic, che si utilizza anche nei top di gamma come l’iPhone 13 Pro. Ci sono 4 GB di RAM e tagli di memoria differenti che vanno da 64 fino a 256 GB.
Fotocamera e autonomia dell’iPhone se 2022
L’iPhone se 2022 ha una fotocamera che è una garanzia. Infatti, parliamo di 12 megapixel con apertura f/1.8. Sopra lo schermo vi è, invece, una fotocamera 7 megapixel con un’apertura f/2.2. Ha una messa a fuoco molto rapida e il bilanciamento dei colori è ottimale. È sempre veloce e poi, garantisce un processore di immagine impeccabile. Per quanto riguarda i video, parliamo di una qualità 4K con 60fps. Un altro punto di forza di questo iPhone sta nella sua batteria da 2018 mAh. Ciò permette un utilizzo giornaliero senza troppe difficoltà ed è in grado di fare la differenza rispetto invece a modelli di altre case.
La valutazione generale sull’iPhone se 2022
L’iPhone se 2022 è un prodotto che rispetto agli altri di casa Apple è un po’ diverso. Ha un design un po’ retrò, uno schermo un po’ più piccolo di dimensioni, ma di fatto, è un prodotto che comunque garantisce delle prestazioni tecnologiche eccellenti. Chi ben visto il ritorno al touch ID, potrà contare anche sulla praticità delle dimensioni contenute che lo rendono perfetto. Anche il prezzo è abbastanza basso per un prodotto di casa Apple. Insomma, questo smartphone è sicuramente un’ottima porta d’accesso per coloro che vogliono entrare nel mondo iPhone. Imparerete ad amarlo tra le sue ottime funzioni e una praticità tutta da scoprire.