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Hai una pagina aziendale su LinkedIn aperta da tempo, completa in tutte le sue parti e che continui ad aggiornare costantemente ma, nonostante questo, fai fatica a conquistare nuovi follower? È un vero peccato, e potresti essertene accorto anche da solo, perché ogni seguace mancato sul social professionale di casa Microsoft è un potenziale contatto commerciale in meno. Ecco qualche consiglio utile, allora, per far crescere la tua pagina LinkedIn.

Tre step per far crescere la pagina aziendale su LinkedIn

Anche su LinkedIn, come nel resto del Web, content is the king e, cioè, serve puntare sui contenuti se si vogliono aumentare visualizzazioni e contatti e dare visibilità al proprio brand. Se non lo hai ancora fatto, insomma, prepara un piano editoriale per LinkedIn e fallo tenendo conto che la costanza nella pubblicazione e una certa varietà nei temi trattati sono tra gli aspetti che pagano di più. Per individuare gli ultimi parti dal considerare a che pubblico ti rivolgi, in che settore ti muovi e l’expertise che la tua azienda ha maturato negli anni: sono tre ingredienti sufficienti e a far crescere la tua pagina LinkedIn a partire dai contenuti. Se il tuo target sono freelance alla ricerca di nuove collaborazioni potresti attrarli con contenuti motivazionali e che raccontino i vantaggi di lavorare con la tua azienda, infatti, e non c’è niente di meglio che raccontare come sta cambiando il mondo delle risorse umane o come un nuovo applicativo appena lanciato possa automatizzare task ripetitive come la gestione dei magazzini per farsi notare se si opera rispettivamente nell’HR e nello sviluppo di gestionali aziendali.

Oltre a curare i contenuti, una buona tattica per far crescere la pagina aziendale su LinkedIn è partire dalle persone e in particolare dalle persone che lavorano o hanno lavorato in azienda. Nessuno meglio di loro può farsi portavoce, infatti, dei valori e della filosofia aziendali e costruire sui social un racconto del brand genuino e coinvolgente. Potresti farli partecipare direttamente alla creazione dei contenuti da condividere sulla pagina LinkedIn o dare spazio nel tuo piano editoriale ai post che pubblicano dai loro profili personali: è quello che stanno facendo grandi aziende in tutto il mondo, con risultati non indifferenti sia per quanto riguarda la soddisfazione dei dipendenti e sia in termini di brand awareness. Assicurati però, a un livello zero, che un collegamento alla tua pagina compaia nei loro profili alla sezione dedicata alle esperienze lavorative: è più facile in questo modo che chi li visita atterri anche sulla tua pagina aziendale.

Se il tuo budget digitale lo permette, investi infine in una campagna di annunci a pagamento per far crescere la tua pagina su LinkedIn. Puoi rivolgerti a We Are Funnel – la tua agenzia per Linkedin Ads per capire meglio come fare e fare in modo soprattutto che risulti un investimento coerente con il resto delle tue strategie e attività digitali. La buona notizia per te, se sei tra i più scettici sulla pubblicità su LinkedIn, è che le campagne LinkedIn Ads sono attualmente tra quelle che performano meglio e hanno, cioè, tassi di risposta e di conversione maggiori.