Quando si acquista una macchina è bene pensare anche a tutti gli accessori che possono appunto semplificare la vita del conducente. Ecco perché oggi vediamo le barre portatutto. Sono strumenti utili, specie se dovete viaggiare e non sapete appunto come fare a trasportare le vostre cose.
Li potete trovare da molte fasce di prezzo. I prodotti di questo genere sono molto ricercati e anche sempre più venduti. Possiamo pure dire che l’uomo è sempre alla ricerca della comodità e specialmente per chi viaggia tale cosa diventa assolutamente indispensabile. Proprio qui sotto potete trovare dei consigli adatti per l’acquisto. Non dovete fare altro che continuare la lettura.
Barre portatutto: consigli utili
Se la vostra auto non dispone delle barre portatutto, siete sempre in tempo a montarle! Fare un trasloco o un semplice viaggio (anche una vacanza) non sarà mai stato così facile dal momento che avete deciso di fare questo tipo di acquisto. Prima di cominciare ricordiamo che sono facili da usare, sono sicure e come detto precedentemente presenti in molte fasce di prezzo. Cominciamo, scoprendo come scegliere la barre portatutto.
Quanto le utilizzate?
Non necessariamente dovete spendere tanto per delle barre portatutto. Ovvero, se non siete persone che ne fanno un uso frequente potete optare per modelli buoni ma non pensati appunto per i “veterani”. Dunque prima dovete farvi questa domanda. Solamente dopo potete cominciare a cercare.
Il tetto dell’auto?
Il tettuccio della vostra macchina non è universale. Ce ne sono diversi e questo vi permette di capire qual è il più utile al caso vostro. Informatevi subito, per esempio per i tetti privi di scanalature servono dei modelli da ancorare alle porte, mentre ci sono quelli con agganci per i tetti con profili integrati. Insomma, non vanno bene tutti.
Materiale con cui sono realizzate?
Le barre portatutto sono composte da materiali differenti. Questo incide sul prezzo e la qualità dell’oggetto stesso. Le potete acquistare per esempio in acciaio, ma vi sono disponibili anche in alluminio. Quest’ultimi sono quelli più venduti per coloro che cercano un ottimo look e una spesa inferiore. Ovviamente l’alluminio rispetto all’acciaio è più leggero. In acciaio andate più sulla qualità e la resistenza del prodotto.
La capacità di carico?
Se optate per i modelli in acciaio è chiaro questo vi priva un po’ del peso da caricare sulla vettura. Quindi più costoso e pesante o un prezzo più ragionevole e una qualità inferiore? Calcolate bene e ricordate di pensare a tutto. Guardate il libretto, vi suggerisce tutte le informazioni più utili. In genere si parla di circa 75 chili a cui è sommato anche il peso delle barre portatutto.
Il budget?
Non meno importante è il budget del vostro prodotto. Le barre portatutto le potete trovare a prezzi più o meno alti. Ci sono economiche, di fascia medio prezzo, fino a quelle costose. Ciò che determina tutto sono il brand, la qualità del materiale utilizzato, la capacità di carico etc.