0 4 minuti 4 anni

Quando si apre una StartUp è importante tenere in considerazione tanti aspetti, senza dimenticare nulla, poiché l’avvio è una fase delicata ed ardua. Nel caso delle StartUp, insomma, possiamo dire che è vero il detto che “chi ben comincia è a metà dell’opera”. Ogni dettaglio può infatti incidere positivamente o negativamente sull’impresa: nulla va quindi lasciato al caso. Fondamentale, per esempio, è la scelta del conto corrente perché questo è un aspetto importante per il business aziendale.

Non tutti i conti correnti sono uguali, come sono diversi anche gli istituti presso i quali una StartUp può aprire il conto. Questo va scelto con attenzione, valutando di certo la qualità del servizio e dell’assistenza, ma anche i servizi poiché questo genere d’azienda ha necessità particolari. È vero che se si sceglie l’istituto errato di certo lo si può cambiare, quindi non è di certo una tragedia, ma se la StartUp è appena aperta si rischia di perdere tempo prezioso e, in alcuni casi, denaro.

Ad ogni StartUp il suo conto ideale

Quando si parla di StartUp si fa riferimento ad un panorama molto variegato. Ogni StartUp, però, ha necessità differenti che vanno tenute in considerazione dal momento che ci si appresta ad aprire un conto. Prima di rivolgersi a qualunque istituto, quindi, bisogna fare una serie di considerazioni nero su bianco per poter così effettuare poi la scelta giusta. Se, ad esempio, è un negozio o ha una sede fisica che accoglie la clientela, potrebbe essere necessario poter fornire varie modalità di pagamento, fra cui il POS. Le esigenze saranno diverse se si tratta invece di un business online.

Se l’impresa ha dipendenti o deve effettuare tanti pagamenti sarà il caso di poter avere servizi relativi ai bonifici multipli. Se nella StartUp ci sono tanti collaboratori che con frequenza effettuano pagamenti per conto dell’azienda potrebbe essere molto utile avere più carte di credito aziendali e poter avere a disposizione una piattaforma di controllo in modo da monitorare le entrate e le uscite dal conto.

Come si sceglie il conto corrente giusto per una StartUp

Le caratteristiche e le esigenze, insomma, sono diverse. Certo è, in generale, che oggigiorno si possono avere servizi performanti, di qualità e in grado di far guadagnare tempo prezioso rivolgendosi ai servizi sulla rete. Su internet, infatti, negli ultimi anni ci sono servizi finanziari con conti correnti ideali proprio per le StartUp, nonché per aziende, PMI e professionisti. È il caso ad esempio di https://qonto.eu/it, un istituto di pagamento che oggi viene scelto da tantissimi proprio per l’elevata qualità, la comodità ed il servizio pensato ed ideato proprio per il business.

Aprire un conto corrente con Qonto è facilissimo, lo si fa 100% online e in soli 15 minuti. Se la StartUp è innovativa, tra l’altro, la si può aprire anche direttamente con Qonto in partnership con LexDo.it LexDo, sempre online. I servizi offerti da questo istituto nascono proprio per le imprese ed i professionisti e non sono, come talvolta accade, una rivisitazione dei conti correnti per privati. È proprio per questo che il conto corrente online di Qonto viene sempre più scelto da numerose aziende. Ineccepibile è anche il servizio clienti che rende questo istituto non solo un erogatore di servizi finanziari, ma un vero e proprio partner strategico di cui non si potrà più fare a meno.