Località multiculturale, vivace e frizzante conosciuta per la movida, la Guinness e la musica folkloristica: Dublino è una meta amatissima per le ferie estive ma se te la proponessimo come destinazione di una vacanza studio? Se hai seguito con attenzione il tuo percorso annuale in università o alla scuola superiore potrai chiedere ai tuoi genitori questo regalo speciale.
L’iscrizione ad una scuola di inglese a Dublino ha tantissimi vantaggi per chi desidera migliorare le proprie competenze linguistiche e apprenderlo da vero local ma perché scegliere proprio l’Irlanda e non la popolarissima Londra?
Città multiculturale
La capitale irlandese è rinomata per la sua atmosfera calorosa e accogliente, che è perfetta per gli studenti provenienti da tutto il mondo; la città è un crocevia di culture e tradizioni, e offre un ambiente ideale per immergersi nella lingua. Gli abitanti sono noti per la loro gentilezza e disponibilità nel parlare inglese con chiunque desideri farlo: l’atmosfera aperta e multiculturale rendono Dublino la location ideale per gli studenti che vogliono sentirsi a proprio agio mentre perfezionano e rafforzano le proprie competenze.
Scuole di altissimo livello
Le scuole di lingua inglese a Dublino sono rinomate per la loro eccellente qualità di insegnamento: gli insegnanti sono altamente qualificati e con classi spesso composte da studenti provenienti da tutto il mondo, si ha l’opportunità di interagire con diverse culture, crescendo notevolmente persino a livello interpersonale.
Opportunità culturali extra scolastiche
Dublino non è solo una destinazione per imparare l’inglese, ma anche un luogo ricco di storia e cultura. I viaggiatori hanno l’opportunità di esplorare siti storici come il Trinity College e il Castello durante il loro tempo libero. Dal Temple Bar alla zona portuale: ci sono tantissime attività da fare in città e non senza andare troppo lontano con un pratico treno si possono raggiungere località amatissime dai local come Howth!
Non manca il divertimento
Dublino è famosa per la sua vivace vita notturna, che offre agli studenti l’opportunità di praticare l’inglese in ambienti informali; i pub irlandesi sono luoghi perfetti per fare nuove amicizie e perfezionare le competenze linguistiche attraverso conversazioni spontanee. Devi sapere che la città irlandese offre un fitto calendario di attività ricreative, come concerti, eventi culturali e spettacoli teatrali, che permettono agli studenti di vivere appieno la loro esperienza di vacanza studio.
Possibilità di fare escursioni a contatto con la natura
Dublino non è solo una città vivace, ma è anche la base perfetta per esplorare la natura mozzafiato dell’Isola Smeraldo: dalla città partono ogni giorno escursioni nelle vicine Montagne di Wicklow o per la Costa del Nord. Dai tour in pullman alle soluzioni fai da te in treno: qui i mezzi di trasporto funzionano in modo eccezionale ma se cerchi massima comodità puoi valutare il noleggio di un’auto!
Perché alcuni preferiscono Dublino a Londra?
Sono diversi i motivi di questa scelta: partiamo con il dire che si tratta di una città Europea, quindi è ancora possibile pagare con l’Euro e accedervi senza necessità di un passaporto. Oltre a ciò il suo centro storico è più piccolo e compatto, quindi preferito da genitori che desiderano regalare un’esperienza all’estero a ragazzi con poca dimestichezza e autonomia.