Se sei alla ricerca di nuovi amici e vuoi fare nuove conoscenze, ecco tre preziosi consigli che possono risultare molto utili per te.
Parla con gli sconosciuti
Ci sono diversi modi per fare nuove conoscenze. Parla di più con gli sconosciuti che incontri tuti i gironi, come può essere il tizio dal giornalaio, quello che incontri in ascensore, la ragazza alla fermata della metro e così via. Ogni giorni sicuramente incontri persone e farsi avanti è un rischio che puoi corre. Per attaccare bottone basta una scusa qualsiasi, come può esser il semplice lamentarsi del treno sempre in ritardo.
Fai la prima mossa
Non devi prendertela perché nessuno ti chiama e nessuno ti invita, ma puoi sempre fare tu la prima mossa. Non sei per forza al centro del mondo e puoi essere ti il primo a lanciare un’iniziativa. Se non hai intenzione di vedere el solite persone che sono impegnate con la chat sesso pensa a qualcosa di diverso. Oggi è davvero semplice trovare qualcuno con cui uscire. Ti basta fare un gruppo in uno dei tanti servizi di messaggistica istantanea e chiedere chi ha voglia di fare serata o di fare qualcosa di diverso dal solito. Puoi raccogliere i numeri di telefono anche al lavoro, tra gli iscritti al club del libro o al corso di kick boxe. Creare un gruppo di amici può esser più semplice di quello che credi!
Di sempre di sì
Un po’ come il film Yes Men con Jim Carrey, per fare nuove amicizie devi sempre dire di Sì alle occasioni che ti capitano. Se ricevi un invito a un evento, qualcuno organizza un aperitivo dopo lavoro o leggi di un nuovo spettacolo in città, dì di sì! Se vuoi uscire dalle tue solite routine quotidiane che non ti danno nuovi stimoli, devi buttarti e aprirti alle nuove occasioni che ti capitano. Quello che devi fare è restare aperto e positivo ad ogni nuova iniziativa che ti capita. Se hai un atteggiamento positivo tutto andrà per il meglio e non sarai più solo come un cane.