0 3 minuti 6 anni

Trolley per ogni tipo di viaggio sono presenti in commercio per accompagnare la propria vacanza di mare o turistica con tutto ciò che occorre ed evitare i classici errori di scelta di modelli ingombranti e poco funzionali. Dai trolley da viaggio ai trolley a mano, ecco alcuni consigli su come scegliere i migliori modelli e non farsi trovare impreparati.

Come scegliere un trolley in base alla tipologia di viaggio

La scelta del trolley, dipende da vari fattori ma la tipologia di viaggio è determinante per optare su questa prima scelta. Se di tratta di un tipico viaggio in aereo, ad esempio, la scelta ricade immediatamente su un trolley da cabina ovvero una soluzione molto funzionale che rispetta i principali standard sulle dimensioni in vigore nelle varie compagnie aeree low cost. Nello stesso tempo, questo tipo di trolley è anche pratico e capiente per portare con sé oggetti essenziali come capi di abbigliamento e prodotti di pulizia e di bellezza.

Se invece la vacanza prevede una maggiore durata, la scelta del trolley può confermare ancora una volta l’opzione del bagaglio a mano per portare sempre con sé i prodotti essenziali (capi di abbigliamento, intimi) e destinare a borse di maggiori dimensioni i capi più ingombranti. In questo caso, esistono in vendita anche set di valigie con dimensioni adatte ad ogni tipo di viaggio e per optare su questa scelta molto funzionale e pratica.

Consigli sui trolley, dalla capienza ad un elegante design

Consigli sui trolley, sono presenti anche online e su siti dedicati a tutto ciò che occorre per organizzare un viaggio perfetto partendo proprio dalla scelta del trolley. Oltre alla capienza, è importante valutare anche il modello da acquistare con il sistema di 2 o 4 ruote per muoversi in piena libertà (tra gli ultimissimi modelli anche quelli orientabili a 360°gradi) e i materiali tecnici per garantire una maggiore resistenza e durata nel viaggio.

Dal Policarbonato all’idrorepellente fino al recente materiale Cury creato da un noto marchio per fornire anche un design retrò, possono essere scelti tanti materiali prima di acquistare un nuovo trolley. L’importante, è che si tratti di materiali resistenti e in grado di fornire le massime prestazioni anche in caso di intemperie o di urti (specialmente nei viaggi in stiva).

Un tocco di eleganza, infine, non guasta mai e ne permette comunque una ampia selezione rispetto ai design ad oggi in commercio. Dai colori brillanti alle fantasie pop art o stampe di ispirazione vintage, per aggiungere un tocco personale al proprio viaggio.