0 5 minuti 6 anni

Prima di spiegarvi cos’è e come funziona DT Coin leggete quanto segue. Da quando il Bitcoin, con la sua nascita, ha di fatto creato un mercato economico parallelo a quello tradizionale, la corsa alle nuove criptovalute è stata sino ad oggi inarrestabile. Sono circa 1500 le valute che popolano attualmente il mondo delle valute virtuali, ognuna con le proprie caratteristiche e filosofie, ognuna con le proprie limitazioni e problematiche. Nel febbraio del 2017 Daniele Marinelli, imprenditore romano con un passato da economista, lancia la criptovaluta DT Coin, un “prodotto” che sin dalla sua introduzione sul mercato ha radicalmente cambiato il modo di pensare e di rapportarsi ad una moneta virtuale. Le obiezioni più comuni quando si parla di bitcoins e di investimenti nel mercato delle cripto riguardano sempre due aspetti congeniti che appartengono all’economia “virtuale”: l’instabilità del prezzo, la difficoltà di spendibilità nell’economia reale. Ebbene, il DT Coin nasce con il preciso intento di dare risposte concrete a queste problematiche, riuscendoci in pieno. Affrontiamo queste due tematiche.

L’instabilità del prezzo delle criptovalute e la rivoluzione DT Coin

Le più comuni criptovalute basano il loro valore sulla leva domanda e offerta, si affidano pertanto completamente al comportamento degli utenti, come è noto imprevedibile ed appunto instabile.  Questa caratteristica scopre il fianco delle monete virtuali,  soggette a continue speculazioni e picchi di prezzo che rendono l’investire su di esse diffidente.  Il DT Coin supera questa problematica basando il proprio valore  su un mercato potenzialmente infinito e non soggetto a speculazioni,  il mercato dei Big Data.  in sostanza il DT Coin  reagisce a seguito della raccolta dei dati dei suoi utenti, più viene condiviso ed utilizzato,  più il suo valore tende a crescere. L’’investimento su questa criptovaluta è supportato ed avvalorato da un nuovo sistema di exchange denominato Forced Market Cap.

Il Forced Market Cap  è gestito da un potente algoritmo matematico,  è sicuro e protetto,  utilizza una tecnologia avanzata di crittografia ed è molto veloce e reattivo. Attraverso di esso  il DT Coin rivoluziona il concetto di trading, siamo di fronte infatti  alla prima criptovaluta  a capitalizzazione forzata, una moneta cioè in continua crescita che per sua natura non potrà mai subire flessioni di prezzo.  La vendita del DT Coin gestita dal Forced Market Cap infatti avviene a cicli:  ad ogni ciclo viene fissato un prezzo di partenza della moneta che al ciclo successivo verrà leggermente aumentato creando pertanto un utile costante: ccco spiegato il concetto di capitalizzazione forzata. L’FMC Può essere definita come una nuova soluzione di scambio e capitalizzazione di mercato,  nasce per criptovalute legate ad asset ed il DT Coin  è stata la prima criptovaluta a sceglierlo. Il Forced Market Cap segue una logica basata su un algoritmo matematico ciclico, unito alle iniezioni di mercato grazie ai settori dei Big data, della pubblicità, delle ICON partnership e del wholesale telefonico.

La spendibilità delle criptovalute: il DT Coin per le attività commerciali e gli acquisti

La seconda questione che abbiamo anticipato poc’anzi e a cui il DT Coin da una risposta e quella relativa alla spendibilità delle criptovalute. L’utente medio fa fatica ad avvicinarsi alle criptovalute forgiato dal pensiero che esse non siano  utilizzabili nell’economia reale,  non possano essere usate cioè  per fare acquisti  al pari delle monete tradizionali.  Il DT Coin si propone di superare questo aspetto grazie agli innumerevoli servizi e convenzioni portate avanti dal suo fondatore Daniele Marinelli.

Attraverso questa cripto infatti è possibile pagare in molte attività commerciali, come ad esempio i distributori di benzina e fare acquisti all’interno della piattaforma DT Shop, un luogo ove venditori ed acquirenti si incontrano per proporre / acquistare prodotti. Non solo DT Shop, il DT Coin infatti viene accettato anche nelle attività commerciali al di fuori del sistema “DT” e al fine di tenere sempre sotto controllo i nuovi negozi attivati è nata DT Pay.

DT Pay è un’applicazione moderna, tecnologica ed avanzata attraverso cui è possibile gestire i propri DT Coin ma anche geo-localizzare tutte le attività commerciali che accettano pagamenti in criptovaluta. Si tratta di uno strumento molto utile e sicuro che vi consentirà anche di scambiare le vostre monete in valuta tradizionale.

DT Coin, the future is here!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *