0 3 minuti 6 anni

Cornici e rosoni sono un dettaglio che rende subito più elegante e riconoscibile un ambitene. Se anche tu se sei alla ricerca di un sistema per avere uno stile di questo tipo a casa tua, sarai felice di sapere che si può senza grossi interventi e lavori particolari. Ti basta scegliere delle cornici e dei rosoni fatti in semplicissimo polistirolo. È il materiale adatto pere abbellire gli spazi interni di casa con un tocco di classicità ed eleganza in più.

Dove sistemarli

Quando si tratta di rosoni in polistirolo per abbellire la tua casa, ci sono diverse posizioni che puoi scegliere. Anzitutto, il rosone va al centro del soffitto di una stanza, spesso in corrispondenza del punto luce. Installa il rosone in polistirolo attorno al punto luce e poi scegli un lampadario molto ricco con dettagli di stile. Il rosone però può anche esser messo su una parete che però deve esser piuttosto alta al fine di mettere in mostra la bellezza. Per avere subito altri consigli sull’arredamento di interni, vai sul portale dedicato www.idee-arredamento.it

Quando si tratta di cornici, hai praticamente due possibilità per la loro installazione. Nel primo caso puoi sistemare la cornice in polistirolo lungo la parete, all’altezza di circa un metro, come un corrimano. Tieni però presente che il polistirolo potrebbe risultare un po’ fragile e si potrebbe deformare se subisce dei forti colpi. La soluzione ideale per le cornici in polistirolo prevede si installar al soffitto. Lungo tutto il perimetro del soffitto, installa la cornice, magari abbinato a un rosone centrale, per un effetto davvero molto ricercato ed elegante, come volevi tu.

I vantaggi delle cornici e rosoni in polistirolo

La principale motivazione per usare i rosoni e le cornici in polistirolo riguarda la loro economicità. Infatti, riesci ad avere lo stile che desideri riprodurre a casa tua senza dover spendere troppo. Inoltre, sono facilissimi da installare, e anche perfette per nascondere eventuali difetti e discromie delle pareti. Il polistirolo può esser rivestito, intonacato e poi dipinto del colore che preferisci.