0 4 minuti 3 anni

Chi c’è già passato altre volte sa bene che, no, traslocare può non essere affatto semplice e indolore. Per questo anche quando si tratti di piccoli traslochi può essere il caso di rivolgersi a dei professionisti: in praticamente ogni città ce ne sono diversi, capaci di offrire ai propri clienti servizi differenti a seconda delle esigenze e nella maggior parte dei casi di farlo a prezzi competitivi. Certo, chiedere un preventivo gratuito e senza impegno è sempre una buona idea, sia per farsi un’idea di quanto venga a costare il tutto e se ci sia effettivamente un risparmio rispetto al fare da sé e sia per riuscire, confrontandoli, a scegliere davvero la ditta di traslochi migliore. Quello che faremo di seguito non è tuttavia provare a capire cosa, più del prezzo, faccia di una ditta di traslochi una buona ditta di traslochi (e sicuramente esperienza comprovata, professionalità e flessibilità contano) ma a guardare più da vicino quali sono i veri vantaggi di un trasloco con ditta anche nel caso in cui, già lo si accennava, non si abbiano da spostare da un edificio all’altro mobili e altri oggetti ingombranti, ma solo oggetti personali.

Perché i traslochi con ditta sono la scelta migliore anche nel caso di piccoli traslochi

Solo si fa per dire. Spesso i piccoli traslochi sono piccoli più di nome che di fatto: anche chi viene da una convivenza con altri universitari o lavoratori può aver accumulato negli anni oggetti su oggetti e ritrovarsi, così, al momento di traslocare con molti più pacchi, valigie, scatoloni di quanto potesse immaginare. Il primo sicuro vantaggio di un trasloco con ditta è, in questo e negli altri casi, quello di non doversi preoccupare personalmente del trasporto: rivolgersi a un’impresa o a un professionista di traslochi significa non dover contare quanti viaggi in macchina occorrano per spostare tutto dalla casa vecchia alla nuova, né dover fare i conti di che spese questo comporti in termini di benzina e pieni o dover chiedere l’aiuto di amici e familiari. Traslocare con una ditta è, insomma, la soluzione più pratica in molte occasioni e quella che permette di risparmiare fatica, anche nel caso per esempio in cui una delle due abitazioni si trovi ai piani alti di un vecchio edificio senza ascensore: anche se si tratta di un piccolo trasloco, chi davvero ha voglia di trasportare sulle scale da solo ogni pacco?

Non a caso spesso ci si riferisce ai traslochi con ditta come a traslochi chiavi in mano: il cliente non deve preoccuparsi di niente se non di contattare i professionisti in questione, fissare una data per il trasloco ed eventualmente preparare valigie, borse, borsoni – ci sono ditte di traslochi che si occupano però, a richiesta, anche di questo. Si tratta di una soluzione vantaggiosa anche e soprattutto nel caso in cui, per lavoro o numerosi impegni personali, si abbia poco tempo da dedicare personalmente al trasloco e, ancora, a prova di chi proprio, no, non riesce a condire le proprie giornate di un po’ di organizzazione.

Pianificare è tutto, del resto, quando ci si deve spostare da un posto a un altro e il trasloco con ditta è spesso anche il modo migliore per evitare imprevisti di ogni sorta o incidenti spiacevoli (oggetti preziosi che si rovinano o si smarriscono, eccetera) che rischiano di rendere ancora più critico i momento.