0 4 minuti 11 mesi

Farsi il bagno nella vasca è per molti il momento preferito di tutta la giornata. Immergersi nell’acqua calda e lasciare che lo stress scivoli via è un piacere da non sottovalutare, in grado di portare benessere sia al corpo che alla mente.

Negli ultimi anni si sono diffuse molto le vasche con idromassaggio. Un tempo rappresentavano un oggetto di grande prestigio, un vero e proprio sinonimo di lusso, ma oggi non è difficile trovare dei modelli proposti con un ottimo rapporto qualità prezzo e accessibili a molte tasche. Potete farvi un’idea esplorando il catalogo di www.bagnoitalia.it, con vasche di varie forme e dimensioni.

Se volete saperne di più su questa tipologia di vasche non vi resta che proseguire con la lettura.

Come funziona l’idromassaggio?

Le vasche con idromassaggio hanno delle apposite bocchette da cui esce aria, la quale genera un movimento dell’acqua su tutto il nostro corpo. Non serve effettuare particolari lavori, perché tutto il meccanismo relativo all’idromassaggio è già installato all’interno della vasca.

L’effetto è incredibilmente rilassante, e bastano pochi istanti per sentire il proprio corpo distendersi e lasciarsi andare. Alcuni modelli sono dotati di ozonoterapia, molto utile contro le infiammazioni.

L’idromassaggio non si attiva automaticamente, per cui chi vuole lavarsi in fretta può farlo senza dover necessariamente accendere questo sistema. Alla vasca si può abbinare una colonna doccia, per lavarsi in piedi quando non si desidera fare il bagno.

Può essere molto utile per tutti, sia per chi desidera dimenticare lo stress del lavoro, sia per gli sportivi che vogliono far riposare al meglio i propri muscoli. Dopo aver provato una vasca di questo tipo è davvero difficile tornare indietro.

Tanti modelli diversi tra loro

Ci sono vasche con idromassaggio per tutti i gusti. Il primo fattore da considerare sono le dimensioni, che vanno rapportate allo spazio disponibile nel proprio bagno. A seconda della situazione si potrebbe pensare di riorganizzare il bagno, spostando i mobili e liberando abbastanza superficie per installare una vasca comoda e spaziosa.

Le vasche con idromassaggio possono essere anche molto grandi, con uno spazio tale da poter accogliere due persone. In questo caso si potrebbe optare per degli eleganti modelli angolari.

Non ci sono limiti per quanto riguarda le forme. Queste vasche possono essere rettangolari, semicircolari e anche ellittiche.

Infine non bisogna di certo dimenticare il colore. Per una vasca raffinata e bella da vedere suggeriamo di optare per un bianco lucente. Il bianco è un colore molto sobrio e in grado di spiccare con qualsiasi arredamento.

Scegliere i materiali migliori

Consigliamo di fare particolare attenzione alla scelta dei materiali. La vasca dovrebbe durare il più possibile nel corso del tempo, per cui i materiali devono essere di grande qualità, pronti a resistere a centinaia di bagni.

Dopo l’acquisto è importante usare dei prodotti adeguati per curare al meglio la vasca, come ad esempio dei trattamenti contro il calcare. Il calcare purtroppo è uno dei principali nemici di vasche, docce e rubinetti. Più si accumula, più è difficile da togliere, con il rischio di far sembrare la vasca sporca anche dopo averla lavata con grande cura.