Ci sono moltissimi casi in cui viene piazzata una micropsia. Per poter avere di nuovo la privacy, c’è oggi il rilevatore di microspie che sono davvero utili in diversi casi, come quelli elencati di seguito. È bene sapere con certezza di esser al sicuro senza micropsie attive. Conoscere i casi in cui le microspie sono più utilizzate aiuta a proteggersi meglio.
Ai professionisti
Il rilevatore che trova le microspie è utilissimo ai professionisti che devono garantire la loro privacy e quella dei loro assistiti. Ci sono diverse professioni delicate che custodiscono preziosi segreti di una persona. Professionisti come i notai, gli avvocati, gli investitori privati ma anche gli psicologici possano esser presi di mira da chi vuole rubare informazioni secretate. Per farlo allora vengono pizzate delle microspie come telecamere, microfoni o anche localizzatori che trasmettono tutto quello che accade con lo scopo di scoprire prima il piano di attacco. Perché il rilevatore possa essere valido e di aiuto, si devono spegnere tutto gli altri apparecchi elettronici che possono creare interferenza: televisori, computer, telefoni cellulari, modem etc. Lo spionaggio può essere anche perseguito con doverose azioni legali. Oggi moltissimi usano un rilevatore per evitare di vedere la propria privacy e quella dell’ufficio violata.
Alle aziende
Purtroppo, ci sono aziende molto aggressive che mettono in atto piani per lo spionaggio industriale. In questo caso, un dipendete infiltrato nell’azienda concorrente, piazza delle microspie atte a registrare video e audio. Grazie alle spie piazzate, l’azienda può capire l’attività della concorrente, evitando che progetti e produca prima di lei qualcosa di redditizio. Lo spionaggio industriale è un campo davvero molto attivo che presenta gravi rischi per un’azienda che ha investito milioni e milioni in ricerca e sviluppo. Se la ricerca vien rubata dai concorrenti, saranno loro ad avere il beneficio economico senza aver investito nemmeno un soldo. Il rilevatore deve esser passato in ogni ambite dell’azienda per trovare eventuali microfoni e telecamere, potendo avere le prove per incriminare i concorrenti sleali. Il rilevatore è facile da usare e i risultati sono ottimali grazie ai migliori gadget professionali.
Alle vittime di stalking
Purtroppo, lo stalking è un fenomeno ancora molto diffuso in tutto il mondo. ci sono ogni giorno donne vittime di stalking: inseguite, minacciate, ricattate, picchiate e anche uccise. Chi è vittima di uno stalker violentò e ossessionaste dovrebbe utilizzare un rilevatore che serve a trovare eventuali dispostivi spia. Si è visto che no è per niente raro che lo stalker piazzi microspie per alimentare la sua ossessione malata verso la sua ex compagna. Dopo la fine di una relazione, il rifiuto è tale per alcuni uomini che perdono la testa. Il possesso e il controllo sulla donna viene meno e ciò non è sopportabile. Per ristabilire questo rapporto di potere malato, un uomo può anche arrivare a piazzare dei localizzatori così da sapere in ogni momento dove si trova la donna. Il rilevatore è facile da usare: basta spegnere ogni apparecchio elettronico per poter captare le onde elettromagnetiche che le spie emettono per trasmettere i dati registrati.