0 4 minuti 1 anno

L’acquisto di detersivi per la casa può rappresentare una voce di spesa non indifferente nel bilancio familiare, specialmente in questo periodo storico dove qualunque costo sta subendo aumenti vertiginosi spesso difficili da affrontare.

Tuttavia esistono diverse strategie per risparmiare sull’acquisto di questi prodotti senza comprometterne l’efficacia e la qualità. In questa guida pratica all’acquisto ti forniremo alcuni consigli utili per risparmiare sulle tue spese in questo ambito.

I prodotti concentrati

Un modo per risparmiare sull’acquisto dei detersivi consiste nell’optare per prodotti concentrati. Questi prodotti, infatti, sono più potenti rispetto ai prodotti tradizionali e ne serve una quantità minore per ottenere lo stesso risultato. In questo modo, si riduce la quantità di prodotto utilizzata e si risparmia sui costi.

Per utilizzare i prodotti concentrati, è importante seguire le istruzioni riportate sulla confezione e in genere occorre diluire il prodotto prima dell’utilizzo. In questo modo, si ottiene una maggiore quantità di detersivo da una sola confezione e si risparmia sulle spese.

Il mercato dei prodotti sfusi

Un altro modo per risparmiare sull’acquisto dei detersivi consiste nell’acquistare prodotti sfusi. Questo mercato sta subendo un notevole sviluppo e nelle principali città italiane sono nati anche dei piccoli punti vendita dove potrai acquistare prodotti per la pulizia portando l’imballaggio per il trasporto da casa.

In questo modo si evita di pagare per l’imballaggio e si riducono i costi anche in vista degli aumenti di prezzo che stanno subendo i tradizionali imballaggi di plastica.

Esistono anche diverse catene di supermercati che offrono la possibilità di acquistare prodotti sfusi, come ad esempio detersivi per il bucato o per i piatti. Così facendo si risparmia sulle spese e si riduce anche l’impatto ambientale.

Un occhio all’ambiente con i prodotti eco – friendly

Scegliere prodotti eco-friendly può rappresentare un’opzione vincente per risparmiare sull’acquisto dei detersivi. Questi prodotti, infatti, sono formulati con ingredienti naturali e biodegradabili, riducendo l’impatto ambientale e salvaguardando la salute della tua famiglia.

Spesso i prodotti eco-friendly sono altamente concentrati, riducendo ulteriormente i costi.

Per riconoscere i prodotti eco-friendly, è possibile verificare la presenza di certificazioni come il marchio Ecolabel o il marchio Nordic Swan.

Le offerte: come consultarle

Un modo per risparmiare sull’acquisto dei detersivi è quello di acquistare prodotti in offerta, che per moltissime persone sarà prassi consolidata in questo ultimo periodo.

Ti suggeriamo di munirti del catalogo dei principali supermercati in prossimità della tua abitazione e di consultarlo periodicamente, in modo da individuare prodotti in offerta e farne delle scorte. Se non hai modo di ricevere il catalogo tradizionale cartaceo nella tua buca delle lettere potrai sempre consultarlo sul sito web dedicato: mediamente viene aggiornato con le nuove offerte ogni 7 o 15 giorni.

L’online può esserti anche molto utile per l’acquisto diretto di detersivi per la pulizia della casa e dell’ambiente di lavoro. A tal proposito ti suggeriamo il sito ufficiodiscount.it, dove potrai spendere meno per i detersivi per la pulizia. Tramite la pagina appena citata avrai modo di accedere all’apposita sezione per comparare i prezzi ed eventualmente acquistare ciò di cui hai bisogno a prezzi incredibilmente vantaggiosi, ricevendo il tuo ordine direttamente a casa.

Seguendo questi consigli, potrai ottenere un risparmio significativo senza compromettere l’efficacia e la qualità dei prodotti che utilizzi per la pulizia della tua casa.